1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - VERONA
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione), sistemazione in hotel 4 stelle nelle camere riservate. Pranzo libero. Alle ore 15.00 incontro nella hall con gli altri partecipanti e con la guida. Nel pomeriggio ha inizio il nostro tour di gruppo a Verona con la visita guidata della bella città di Romeo e Giulietta. Partiremo da Piazza Brà con la famosissima Arena e passeggiando attraverso vicoli e strade lastricate, su cui si affacciano eleganti e nobili palazzi, arriveremo alla Casa di Giulietta, dove ammireremo il caratteristico Balcone e la statua bronzea della protagonista shakespeariana. Visiteremo quindi la bella Piazza delle Erbe con il suo mercato all’aperto e le case del Ghetto ebraico, per giungere alla Piazza dei Signori, il salotto della città, con la statua di Dante Alighieri, le vie dello shopping, i palazzi storici e i bei negozi. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: MANTOVA E PALAZZO TE
Prima colazione in hotel e partenza per una imperdibile escursione a Mantova dell’intera giornata. Adagiata sulle sponde del fiume Mincio, la città, patria del poeta Virgilio, è un vero scrigno di tesori d’arte di inestimabile valore. La visita guidata ci permetterà di ammirarne i principali monumenti: il Palazzo del Podestà, il Palazzo Ducale (esterni), il Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe, il Duomo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Palazzo Te, edificio monumentale e storico commissionato da Federico II di Gonzaga all’architetto Giulio Romano, allievo di Raffaello, affinché trasformasse le vecchie scuderie di famiglia in una sontuosa villa per ricevimenti, banchetti ed anche segreti incontri amorosi con la amata Isabella Boschetti. La visita guidata (ingresso incluso) permetterà di ammirare i grandiosi giardini e le splendide sale affrescate. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: BORGHETTO DI VALEGGIO SUL MINCIO – LOCALITÀ DI PARTENZA
Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo a Borghetto di Valeggio sul Mincio, antico e caratteristico villaggio di mulini circondato dai boschi e attraversato dal fiume Mincio. Un borgo incantato, fatto di botteghe, locali tipici, mulini, ponti, case in pietra, dove il tempo sembra essersi fermato e i ritmi scorrono lenti, scanditi dallo scorrere dell’acqua. Visteremo il borgo, passeggiando tra i suoi vicoli e sostando nelle caratteristiche botteghe dove acquistare prodotti artigianali o della gustosissima gastronomia locale. Pranzo libero e partenza per il rientro autonomo o a cura di Happy Age nella località di partenza.