AssicurazioniPOLIZZA MEDICO/BABAGLIO WI WAY – SEMPRE INCLUSA NELLE QUOTE Tutte le Vacanze ed i Tour Happy Age includono nella quota la Polizza Assicurativa medico/bagaglio Wi Way di Nobi Assicurazioni SpA che garantisce per tutti i viaggiatori le seguenti prestazioni: Spese Mediche: spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia. Diaria da ricovero per infezione da Covid-19: indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute. Indennità da convalescenza per Covid-19: indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dal reparto di Terapia Intensiva dell’Istituto di Cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19, come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro. Assistenza in viaggio: assistenza mediante l'utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, nel caso in cui l'Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di malattia, infortunio o di un evento fortuito. In particolare si forniscono le seguenti prestazioni: Consulenza medica telefonica - Invio Medico e Pediatra in Italia - Consulto psicologico, Second Opinion e Informazioni numero d’emergenza in caso di infezione da Covid-19 - Segnalazione di un medico all'estero - Monitoraggio del ricovero ospedaliero - Trasporto sanitario organizzato - Rientro dei familiari o del compagno di viaggio - Trasporto della salma - Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione - Assistenza ai minori - Costi trasferimento dei familiari o compagno di viaggio - Rientro del viaggiatore convalescente - Prolungamento del soggiorno - Invio urgente medicinali all'estero - Interprete a disposizione all'estero - Anticipo spese di prima necessità - Rientro anticipato - Spese telefoniche - Trasmissione messaggi urgenti inclusa - Spese soccorso, ricerca e recupero - Anticipo cauzione penale all'estero - Blocco e sostituzione carte di credito - Servizio streaming video e quotidiani on-line in caso di ricovero Bagaglio: garanzia del bagaglio dell'Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore. Scarica qui il fascicolo informativo della Polizza WI WAY
POLIZZA ANNULLAMENTO NOBIS TRAVEL ALL RISK - FACOLTATIVA Con supplemento (se non già inclusa nei pacchetti, come nel caso dei viaggi di gruppo), spuntando l’apposita casella in fase di prenotazione, è possibile richiedere l’attivazione della polizza NOBIS TRAVEL di Nobis Assicurazioni SpA, a copertura spese annullamento viaggio ALL RISK, spese mediche, bagaglio, infortunio. La Nobis Travel All Risk è un pacchetto assicurativo completo, riservato a tutti i viaggiatori happyage, che decorre dal momento del pagamento dell’acconto e opera fino al termine del viaggio. Ogni garanzia è stata studiata nei minimi dettagli per permetterti di partire in totale serenità. Spese Mediche: spese mediche accertate e documentate sostenute dall’Assicurato, durante il viaggio, per cure o interventi urgenti, non procrastinabili e imprevedibili, manifestatesi durante il periodo di validità della garanzia. Diaria da ricovero per infezione da Covid-19: indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute. Indennità da convalescenza per Covid-19: indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dal reparto di Terapia Intensiva dell’Istituto di Cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19, come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro. Assistenza in viaggio: assistenza mediante l'utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, nel caso in cui l'Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di malattia, infortunio o di un evento fortuito. In particolare si forniscono le seguenti prestazioni: Consulenza medica telefonica - Invio Medico e Pediatra in Italia - Trasporto sanitario organizzato - Rientro dei familiari o del compagno di viaggio - Trasporto della salma – Rientro anticipato dell'assicurato - Viaggio di un familiare per ricovero dell'assicurato - Segnalazione di un legale - Anticipo spese prima necessità - Prolungamento del soggiorno – Assistenza ai minori Bagaglio: garanzia del bagaglio dell'Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore. Annullamento viaggio ALL RISK: L’Impresa indennizzerà l’Assicurato del corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da: qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio; oppure oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati. Ripetizione viaggio: L’Impresa mette a disposizione dell’Assicurato e dei familiari che viaggiano con lui, purché assicurati, un importo pari al valore in prorata del soggiorno non usufruito all’Assicurato a causa dei seguenti eventi: a) Utilizzo delle prestazioni “Trasporto Sanitario Organizzato”, “Trasporto della salma” e “Rientro Anticipato” che determini il rientro alla residenza dell’Assicurato; b) decesso o ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni di un familiare dell’Assicurato; c) decesso o ricovero ospedaliero superiore alle 24 ore dell’Assicurato. L’importo in pro-rata, non cedibile e non rimborsabile dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro Ritardo volo: In caso di ritardata partenza del volo di andata o di ritorno (esclusi i ritardi subiti negli scali intermedi e/o coincidenze), superiore alle 8 ore complete, l’Impresa liquida un’indennità all’Assicurato entro il massimale indicato nella scheda di polizza. Infortunio: l’Impresa pagherà gli indennizzi corrispondenti al massimale indicato in polizza qualora l’Assicurato subisca, durante il periodo di validità della garanzia, danni derivanti dalle conseguenze dirette, esclusive ed oggettivamente constatabili dell’infortunio e che entro un anno provochino la morte o la invalidità permanente. Perdita volo in connessione: L’Impresa rimborserà all’Assicurato entro il massimale indicato nella scheda di polizza, le spese di acquisto di un biglietto in classe economica di ritorno al luogo di partenza del suo viaggio, oppure le spese per l’acquisto di un nuovo biglietto in classe economica che gli permetta di raggiungere la destinazione finale del viaggio, nel caso di perdita della connessione con il volo successivo al primo previsto dal biglietto. Scarica qui il fascicolo informativo della Polizza Happy Age NOBIS TRAVEL ALL RISK.
COME PROCEDERE PER ANNULLARE IL VIAGGIO L’Assicurato, o chi per esso, è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703, attivo 24 ore su 24, o ad effettuare la denuncia on-line mezzo internet sul sito www.nobis.it - sezione “Denuncia On-Line”, seguendo le relative istruzioni. L’Assicurato è altresì obbligato – con le stesse tempistiche - a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati ad HAPPY AGE, inviando una email all’indirizzo booking@happyage.it |