Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

GRAN TOUR PUGLIA E MATERA

Gran Tour Puglia e Matera, tour in Italia al miglior prezzo


L'azzurro acceso del mare, i colori caldi della natura, le antiche costruzioni e le splendide architetture: il Gran Tour Puglia e di Matera 2023 è un viaggio emozionante alla scoperta dei tesori naturalistici, architettonici ed artistici del Tacco d'Italia. Un percorso incredibile che ti permetterà di apprezzare in tutto il loro splendore i piccoli borghi dell'entroterra pugliese, dove si respira ancora il sapore della tradizione e i monumenti del centro storico delle più belle città d'arte, da Matera a Lecce, la Parigi del Sud. Unisciti a noi e regalati uno dei nostri fantastici Tour Italia in bus al miglior prezzo.

Servizi esclusivi Happy Age:
  • Bus da Roma e Napoli incluso
  • Assicurazione annullamento
  • Visite guidate
  • Assistente Happy Age
Tesori Unesco Enogastronomia
GRAN TOUR PUGLIA E MATERA


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - COSTA DI BRINDISI

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel sulla Costa di Brindisi e sistemazione nelle camere riservate. Presentazione del tour della Puglia 2023 in bus tutto compreso. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: OSTUNI - BRINDISI

Prima colazione in hotel e trasferimento a Ostuni per la visita guidata della Città Bianca, con le case dipinte di calce arroccate su un colle da cui ammirare la piana di olivi monumentali e lo splendido mare. Di particolare interesse artistico la Cattedrale quattrocentesca, alla sommità del centro storico.

Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio prosecuzione per Brindisi. Visita guidata dell'antica città, con il Duomo, il Castello Forte a Mare e il Castello Svevo. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: MATERA

Prima colazione in hotel, trasferimento e visita guidata a Matera. Visita guidata della suggestiva Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio UNESCO dal 1993. Attraverso un itinerario insolito e suggestivo, si scopriranno il Sasso Barisano, l'ipogeo con il sistema di raccolta della acque piovane in cisterna, la Chiesa rupestre, la splendida Cattedrale del 1270 che custodisce all?interno un pregevole presepe in tufo colorato. Quindi il Sasso Caveoso, set cinematografico per eccellenza e una casa grotta arredata secondo usi e costumi dell'epoca. Pranzo tipico in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: OTRANTO - LECCE

Dopo la prima colazione in hotel ci si trasferirà nel cuore del Salento, per un suggestivo viaggio tra arte barocca e mare cristallino. Si visiterà l'antichissima Otranto, la città più a Oriente d'Italia, per ammirare la cattedrale con lo splendido mosaico, il Castello, la Chiesa di San Pietro, Porta Alfonsina.

Quindi ci si sposterà a Lecce, la Parigi del Sud, per ammirare i capolavori del Barocco leccese ed i tanti tesori del centro storico, dal Duomo al Palazzo del Seminario, da Piazza Sant'Oronzo all'Anfiteatro Romano fino alla spettacolare Basilica di Santa Croce. Pranzo in ristorante/masseria in corso di escursione. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: ALBEROBELLO - CASTEL DEL MONTE

Prima colazione in hotel e partenza per Alberobello, la fiabesca Capitale dei Trulli, patrimonio mondiale UNESCO dal 1996. Si ammirerà la Casa dell'Amore, monumento Patrimonio dell'Umanità e sede di diverse attività culturali, il Trullo Sovrano e il Rione Monti, con oltre 1000 trulli che creano un'ambientazione di incomparabile bellezza. Da Alberobello si proseguirà quindi per Castel del Monte per ammirare la caratteristica fortezza Patrimonio UNESCO, capolavoro unico dell'architettura medievale. Pranzo in ristorante/masseria in corso di escursione. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

6° GIORNO: COSTA DI BRINDISI - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r da Roma e Napoli (ove selezionato in fase di prenotazione) in bus GT
  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 4 stelle sulla costa di Brindisi in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
  • Ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

PROMOZIONI

  • Prenota Prima: sconto del 10% per prenotazioni entro il 31/03. Sconto del 5% per prenotazioni dal 01/04 al 30/04.
  • Transfer incluso: le quote includono il trasferimento da Roma e Napoli

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

SUPPLEMENTI

Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina) e Napoli (Metropark). 

Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.

 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori dettagli consulta la sezione DA SAPERE. 
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi nel corso delle escursioni