Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel 4* a Caserta e pranzo. Nel pomeriggio diamo il via al nostro Tour alla scoperta delle Residenze Borboniche in Campania con la visita guidata della spettacolare Reggia di Caserta, la più grande residenza reale al mondo, opera dell'architetto Luigi Vanvitelli su commissione del Re di Napoli Carlo di Borbone.
Si visiteranno gli immensi giardini, oltre 3 chilometri di viali, prati, vasche, fontane e sculture per poi spostarsi negli appartamenti reali, dove lasciarsi incantare da sale, stucchi, affreschi e arredi d'epoca che hanno fatto della reggia un esempio di sfarzo e bellezza senza eguali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus GT a Napoli per la visita della vivace città, con le sue Piazze, i famosi monumenti, i vicoli, le botteghe e tutto il calore tipico della gente partenopea. Al mattino, è prevista una passeggiata nel centro storico, per ammirare Piazza del Gesù, il Monastero Santa Chiara, i vicoli di Spaccanapoli, la Galleria Umberto I, il Duomo, che custodisce il famoso Tesoro di San Gennaro e Palazzo Reale (esterni), Residenza reale di Carlo di Borbone.
Dopo il pranzo in locale tipico, ci sposteremo a Capodimonte, per la visita guidata della Reggia, storica residenza dei Borbone, con il maestoso Museo, che conserva opere del Caravaggio e di Tiziano e i lussuosi appartamenti reali. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
RIDUZIONI
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.
Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni AGGIUNGI IL TRANSFER o UTILIZZA MEZZI PROPRI. Cliccando su "aggiungi il transfer" ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l'eventuale supplemento a/r a persona (il transfer è gratis in caso di spostamenti locali/regionali).
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d'Italia + transfer collettivo dall'aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all'organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l'orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
NOTA BENE