Alsazia, Foresta nera e valle del reno - tour per gruppi senior
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

ALSAZIA, FORESTA NERA E VALLE DEL RENO

Scopri l’incanto dell’Alsazia, della Foresta Nera e della Valle del Reno

Un viaggio tra paesaggi fiabeschi, borghi colorati e tradizioni autentiche ti aspetta con Happy Age Tour Operator. Parti per un tour di gruppo a partenza garantita e lasciati conquistare dal fascino dell’Europa centrale: le case a graticcio di Colmar, i boschi incantati della Foresta Nera, le rive romantiche del Reno e le atmosfere magiche che rendono questa regione unica tutto l’anno.
Con la professionalità e l’esperienza di Happy Age, ogni dettaglio è curato per offrire comfort, convivialità e scoperta. Prenota ora e vivi un’esperienza indimenticabile tra cultura, natura e sapori autentici.
1863.0 - 2070.0
gg/nts €  2.070

-10 %

da € 1.863 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Volo incluso
  • Imperdibili Escursioni
  • Accompagnatore in italiano
  • Assicurazione Silver Travel
Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - FRANCOFORTE
Arrivo individuale dei partecipanti in hotel 4 stelle a Francoforte. Alle 19.00, incontro con gli altri partecipanti e con la guida. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: FRANCOFORTE – HEIDELBERG – BADEN BADEN - STRASBURGO
Iniziamo il nostro tour dopo la prima colazione, partendo per Heidelberg, una delle città più affascinanti della Germania. Scopriremo il suo centro storico passeggiando lungo la famosa Hauptstraße, la via pedonale più lunga d’Europa, e la vivace piazza del mercato, sempre animata da studenti e turisti. Heidelberg è famosa per ospitare una delle università più antiche del mondo, con una lunga tradizione accademica e numerosi premi Nobel. Non perderemo l’occasione di ammirare il Ponte Vecchio (Alte Brücke), una delle vedute più iconiche della città. Tempo libero per il pranzo.

Proseguiremo quindi verso Baden-Baden, elegante città termale situata nella pittoresca Foresta Nera tedesca. Conosciuta fin dal XVIII secolo come meta di nobili e aristocratici, Baden-Baden vanta acque termali rinomate, strade eleganti e palazzi storici. Il suo Casinò e il centro città raffinato offrono scorci indimenticabili per gli amanti della cultura e del relax. Infine, ci dirigeremo verso la vicina Strasburgo. Cena e pernottamento in città.


3° GIORNO: STRASBURGO – FORESTA NERA – FRIBURGO - GEGENBACH
Dopo la prima colazione in hotel partiremo da Strasburgo verso Friburgo, la città principale della Foresta Nera. Visiteremo il centro storico con le strade acciottolate, le case colorate e la vivace piazza davanti alla Cattedrale di Friburgo, dove ogni mattina si tiene un mercato locale ricco di prodotti tipici. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso Gengenbach, considerato uno dei borghi più belli della Foresta Nera. Passeggiando tra le stradine fiancheggiate da case a graticcio, sembra di entrare in un villaggio fiabesco. Ritorno a Strasburgo per cena libera; numerosi ristoranti vicino all’hotel offrono una scelta abbondante di piatti tipici alsaziani. Pernottamento.


4° GIORNO: STRASBURGO – ALSAZIA – COLMAR – EUIGISHEIM - RIQUEWIHR
Prima colazione e partenza per Colmar, città natale dello scultore Bertoldi, autore della Statua della Libertà di New York. Visita del centro storico con le tipiche case alsaziane, la vivace Rue des Marchands, la Piazza della Vecchia Dogana e i pittoreschi canali di Petite Venise. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Eguisheim, borgo medievale a pianta circolare, dove ogni angolo incanta con le sue stradine fiorite.

Infine, visita di Riquewihr, noto come il “paese delle fiabe”, che ha ispirato il film La Bella e la Bestia di Walt Disney. Passeggiando tra le sue strade e case storiche, si respira un’atmosfera magica. Ritorno a Strasburgo per cena libera; consigliata una passeggiata serale per ammirare lo spettacolo gratuito di luci e suoni sulla facciata della Cattedrale di Notre-Dame, dalle 22.00, a soli 12 minuti a piedi dall’hotel. Pernottamento.


5° GIORNO: STRASBURGO - TREVIRI
Dopo la prima colazione, ci attende una mattinata dedicata alla visita di Strasburgo, con la suggestiva isola della Petite France, cuore dell’Alsazia. Passeggeremo per le strade di ciottoli e i palazzi tradizionali, simbolo dell’architettura locale. Visita della Cattedrale di Notre-Dame, alta 142 metri, e del Quartiere Europeo, sede del Parlamento Europeo e del Tribunale dei Diritti Umani. Tempo libero per il pranzo. Partenza per Treviri, città natale di Karl Marx. Scopriremo la storia romana della città visitando la Porta Nigra e la Basilica di Costantino, monumenti perfettamente conservati. Cena e pernottamento.


6° GIORNO: TREVIRI - COLONIA
Prima colazione e partenza per Colonia, città famosa per la sua imponente Cattedrale. Passeggiata per la Fischmarkt, l’antico mercato del pesce, e visita del Ponte Hohenzollern, in asse con la torre della Cattedrale, uno dei panorami più iconici della città. Tempo libero e cena. Pernottamento.


7° GIORNO: COLONIA – COBLENZA – CROCIERA SUL RENO - FRANCOFORTE
Concludiamo il nostro tour dopo la prima colazione, con partenza per Coblenza, dove si trova la celebre Deutsches Eck, punto di incontro tra i fiumi Mosella e Reno, con la statua di 37 metri del Kaiser Guglielmo I. Proseguimento per Boppard e imbarco per una crociera panoramica sul Reno, ammirando villaggi pittoreschi, castelli medievali e la leggendaria Rocca di Loreley. Sosta a Bacharach, uno dei borghi più belli della valle del Reno. Arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica, sede della Banca Centrale Europea e soprannominata “Mainhattan” per il suo skyline di grattacieli. Cena libera e pernottamento.


8° GIORNO: FRANCOFORTE - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’operativo del volo, tempo a disposizione per visite ed escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro (ove selezionata l’opzione TRANSFER HAPPY AGE in fase di prenotazione). Fine servizi.