HOTEL SERENA MAJESTIC 4* CASTAGNATA
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

WEEKEND DEL GUSTO IN ABRUZZO

MONTESILVANO (PE)

Weekend del gusto in Abruzzo: vino, dolci e castagne

Parte il 24 Ottobre da Roma il nostro bus del gusto per un viaggio tra i sapori autentici dell’Abruzzo, una delle regioni più ricche di tradizioni culinarie e paesaggi mozzafiato d'Italia. Una terra generosa, che spazia dal mare Adriatico alle maestose montagne dell'Appennino, dove il clima e il terreno contribuiscono alla creazione di prodotti unici. La nostra esperienza si svolgerà tra aziende produttrici di dolcezze e golosità, suggestivi vigneti e boschi di castagno, con gustose degustazioni e immancabile raccolta di castagne in occasione della 37° Sagra della Castagna di San Felice d’Ocre.

Ma non sarà solo un viaggio nei sapori, perché ci immergeremo nella cultura e nella natura di una delle regioni più autentiche d’Italia, alla scoperta di caratteristici borghi medievali. Vieni anche tu a scoprire l’Abruzzo, dove ogni sapore racconta una storia di passione, tradizione e amore per la terra.
0.0 - 0.0

A BREVE ONLINE

Servizi esclusivi Happy Age:
  • Bus da Roma incluso
  • Collegamenti da tutta Italia
  • Imperdibili Escursioni
  • Visite guidate
  • Degustazioni
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Raccolta delle castagne
  • Assicurazione medico bagaglio
Enogastronomia


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – SILVI MARINA - MONTESILVANO – SPOLTORE – PESCARA CON DEGUSTAZIONE - MONTESILVANO

Trasferimento dalla località di partenza con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Alle ore 10.30 arrivo a Silvi Marina, incontro con gli altri partecipanti e visita guidata allo storico stabilimento Saila-Sperlari, dove il processo produttivo racconta una lunga tradizione di eccellenza dolciaria. Al termine della visita, tempo a disposizione per lo shopping nello store aziendale. Trasferimento al Bluserena Majestic 4* di Montesilvano e pranzo.

Dopo pranzo trasferimento in bus riservato a Spoltore, affascinante borgo di origine medievale dove si potrà fare una passeggiata tra le caratteristiche “rue acquarie”, le strette vie del centro storico fiancheggiate da palazzi rinascimentali, balconi barocchi e torri merlate.

A seguire trasferimento a Pescara presso la celebre pasticceria Il Ritrovo del Parrozzo dove ci attende (ore 17.00) la visita guidata della Mostra Fotografica Permanente dell’Archivio Storico Luigi D’Amico, allestita nelle storiche Salette Dannunziane, che raccoglie fotografie, dediche e omaggi di personaggi illustri. Seguirà una gustosa degustazione della specialità locale, il Parrozzo, dolce simbolo della tradizione abruzzese, accompagnato dall’Aurum, un liquore a base di brandy e arancia tipico di Pescara. A seguire, tempo libero per una passeggiata nel centro di Pescara, con possibilità di shopping e relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: MONTESILVANO – PENNE - CANTINA CON DEGUSTAZIONE – LORETO APRUTINO – MONTESILVANO

Dopo la colazione, partenza per Penne, suggestivo borgo collinare incluso tra i Borghi più belli d’Italia, noto per il suo centro storico in pietra, le antiche chiese e le atmosfere autentiche. A seguire, visita e degustazione presso una cantina locale. Rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento a Loreto Aprutino, affascinante borgo situato in provincia di Pescara, nel cuore dell’Abruzzo, noto per la sua storia, la sua architettura medievale e i panorami mozzafiato sulla campagna circostante. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO: MONTESILVANO – SAGRA DELLA CASTAGNA A SAN FELICE D’OCRE - LOCALITA’ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e partenza per San Felice d’Ocre, nel cuore dell’Abruzzo montano, per partecipare alla 37ª edizione della Sagra della Castagna. Passeggiata nei suggestivi boschi della zona per prendere parte alla tradizionale raccolta delle castagne, seguita dalla visita agli stand della sagra. Ricche degustazioni a base di castagne e prodotti tipici, momenti culturali, giochi popolari, concorsi gastronomici e attività in piazza animeranno l’atmosfera per tutta la giornata. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio, rientro nella località di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento da/per Roma ed escursioni in Bus Gran Turismo riservato
  • Sistemazione c/o l’Hotel Serena Majestic Bluserena 4* a Montesilvano in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Pensione completa in hotel
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Pranzo in ristorante tipico il giorno di partenza
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Degustazioni come da programma
  • Assistente Happy Age
  • Polizza assicurativa Medico Bagaglio WI WAY di NOBIS Assicurazioni
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Collegamenti da altre città di partenza per la località di soggiorno e vv (facoltativo e con supplemento, da selezionare in fase di prenotazione)
  • Ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

SUPPLEMENTI

Polizza assicurativa NOBIS TRAVEL di Nobis Assicurazioni S.p.A con copertura spese mediche, annullamento viaggio ALL RISK, assistenza, bagaglio, infortunio: 30€

 

RIDUZIONI

Bambini 3/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto 30%

Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

HOTEL

Hotel Serena Majestic 4* a Montesilvano

 

COLLEGAMENTI A/R

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.

 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi nel corso delle escursioni

 

Rinomata località turistica della costa abruzzese, Montesilvano conta strutture ricettive di qualità, la maggior parte affacciata sul mare, che si concentrano nella così detta zona dei Grandi Alberghi , nella parte settentrionale della Marina. Gli amanti del cicloturismo potranno approfittare della bella pista ciclabile che percorre tutto il lungomare e confina la parte meridionale di Montesilvano alla vicina Pescara. Nella cittadina si trovano organizzati centri commerciali, cinema Multisala, locali, ristoranti, negozi e tante opportunità per lo svago e il tempo libero.