Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

TOUR GALLES E CORNOVAGLIA

Nel cuore dell'Impero Asburgico, tour in pullman da Vienna a Salisburgo


Prenota subito il tuo posto per il Tour in pullman a Vienna e nel cuore dell'Impero Asburgico! Un tour dal sapore antico, nel ricordo dei fasti imperiali, alla scoperta delle città simbolo dello sfarzo, del rigore e dell'arte diplomatica della corona asburgica. Vienna, splendente e romantica, fulcro dell'attività politica e culturale dell'Impero: tra una fetta di immancabile Torta Sacher ed una passeggiata negli eleganti viali, ci si tufferà nella Città dei Musicisti, da Strauss a Mozart, da Haydn a Beethoven. Quindi Salisburgo, la cittadina che diede i natali a Mozart, in posizione di singolare bellezza, sulle rive del fiume Salzach e dominata dalla fortezza di Hohensalzburg.

gg/nts €  2.400

-10 %

da € 2.160 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:


1° GIORNO: MESTRE – VIENNA

Trasferimento dalla località prescelta in fase di prenotazione. Incontro con il nostro assistente, sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per l'Austria per un fantastico Tour in pullman a Vienna, in particolare alla scoperta dei luoghi simbolo dell'Impero asburgico. Pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo a Vienna, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: VIENNA

Pronti per scoprire l'elegante capitale asburgica? Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo subito il centro storico della città, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nel corso della visita guidata, potremo ammirare il maestoso Duomo di Santo Stefano, la vivace Kärtner Strasse, l'elegante Graben, prima via pedonale del centro di Vienna, dominata dalla colonna barocca della Trinità, la famosa Opera di Stato e la Chiesa degli Agostiniani, con il celebre monumento funebre a Maria Cristina d'Asburgo, opera di Antonio Canova.

Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping o per gustare una golosa fetta di "Sachertorte" allo storico Caffè Sacher. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: VIENNA

Il nostro Tour in bus in Austria prosegue, dopo la prima colazione in Hotel, con la visita guidata dello straordinario Palazzo Schönbrunn, sontuosa residenza estiva degli Asburgo, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, con oltre 1.400 stanze in splendido stile barocco, di cui 190 aperte oggi al pubblico e l'immenso parco. Passeggiando negli ampi corridoi dalle grandi vetrate, attraversando gli sfarzosi saloni affrescati, impreziositi da lampadari di cristallo, stucchi, specchi e drappi, potremo respirare le magiche atmosfere dell'epoca imperiale, periodo d'oro della storia austriaca.

Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sposteremo nel caratteristico quartiere romantico di Grinzig, le cui piccole case, tutte di colore diverso, regalano un aspetto quasi fiabesco. Il quartiere è rinomato per i tipici "Heurigen", le antiche taverne dove si beve il vino novello, accompagnato da salumi, formaggi e pietanze tipiche. Cena tipica e rientro in hotel per il pernottamento.

4° GIORNO: VIENNA

Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata dell'Hofburg, fiero e maestoso palazzo imperiale situato nel cuore della città e vero centro del potere asburgico.

Proseguiremo quindi la nostra visita alla scoperta del volto più moderno e contemporaneo della città, con il fantasioso quartiere popolare dell'architetto Hundertwasser, un trionfo di colori, ceramiche e giardini pensati appositamente per dare allegria e gioia ai suoi abitanti; ammireremo infine il Prater, con l'imponente ruota panoramica e il futuristico quartiere dell'ONU (Uno – City). Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: VIENNA – MAUTHAUSEN - SALISBURGO

Dopo aver scoperto la splendida Vienna, partiremo oggi alla volta di Salisburgo, l'affascinante e fiabesca città natale di Mozart. Non prima di aver effettuato una sosta lungo il percorso, al Memoriale di Mauthausen , per la visita del campo di concentramento, dove i deportati conobbero il martirio della prigionia nazista.

La visita, particolarmente toccante ed emotivamente forte, è una tappa fondamentale per ripercorrere una tragica epoca della storia mondiale. Al termine della visita, proseguiremo il viaggio verso Salisburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel a Salisburgo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una passeggiata libera nel centro storico, reso particolarmente affascinante dalle luci della sera. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: SALISBURGO

Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico della bella città di Mozart, Patrimonio dell'umanità UNESCO, adagiata in posizione suggestiva sulle rive del fiume Salzach. Potremo ammirare lo splendido duomo romanico, la piazza Makart con la chiesa della Santissima Trinità ed il palazzo residenziale della famiglia Mozart, la casa natale di Mozart, la residenza degli arcivescovi salisburghesi e gli splendidi Giardini Mirabell, che regalano veri e propri scenari da cartolina.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo la maestosa Fortezza di Hohensalzburg, il Castello simbolo di Salisburgo, in posizione dominante sui tetti della città. Di antiche origini medievali, conserva al suo belle stanze, tra cui la stanza dei principi con la splendida Goldene Stube in maiolica. Al termine della visita, non rimane che concederci una pausa golosa in uno dei tanti Caffè del centro dove ordinare la famosa Salzburger Nockerl, la famosa torta di Salisburgo, gioia per gli occhi e per il palato! Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: SALISBURGO - MESTRE

Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT e partenza per il rientro a Mestre. Eventuale pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e trasferimento per la località prescelta in fase di prenotazione. Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i trasferimenti e le escursioni in bus GT riservato
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Visite con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi


  • LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Ingressi, mance, extra
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


  • SUPPLEMENTI
    HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer

    RIDUZIONI
  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%


  • NOTA BENE
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all'art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l'estero
  • All'atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi