1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - DUBLINO
Trasferimento dalla località di partenza al punto di ritrovo con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel a Dublino. Check-in e incontro con la guida. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: DUBLINO: DA SAN PATRIZIO ALL’ICONICA GUINNES
La prima giornata del Tour in Irlanda è dedicata a Dublino, con un bel tour panoramico in bus e visita alla Cattedrale di San Patrizio, accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio abbia battezzato i convertiti al cristianesimo. All’interno della Cattedrale, si trova la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo la famosa Guinness Storehouse, il più grande birrificio europeo produttore di birra scura. Aperto nel 1904, è una vera e propria istituzione per tutti gli amanti della birra. Degustazione finale di una pinta di Guinness al Gravity Bar. Resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento a Dublino.
3° GIORNO: BELFAST
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Belfast, città vivace e sempre in fermento. Attraverso un tour panoramico (in bus) potremo ammirare il centro cittadino, con i suoi edifici di epoca georgiana, vittoriana e edoardiana, dominato dalla City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, passando per le fasi della sua costruzione e l'inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e tragica fine. Cena libera e pernottamento a Belfast/dintorni.
4° GIORNO: DARK HEDGES - GIANTS CAUSEWAY – DERRY
Pronti per scoprire i Tesori UNESCO in Irlanda? Il programma di questa giornata di Tour prevede la visita delle meravigliose Giant’s Causeway. Prima di arrivare, sosteremo a The Dark Hedges, un incantevole viale di faggi piantato nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart all’ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Dopo due secoli, gli alberi sono ancora uno degli spettacoli naturali più fotografati nell’Irlanda del Nord.
Proseguiremo quindi il nostro viaggio attraverso la spettacolare Causeway Coastal Route, fino alla Giant’s Causeway. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, questo luogo è in assoluto una delle destinazioni più magiche ed originali d’Irlanda e tra le più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Oltre alle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, ci lasceremo trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Pranzo libero e prosecuzione alla volta di Derry, cittadina dal grazioso centro storico circondato da spesse mura medievali. Cena e pernottamento in albergo a Derry/contea di Derry/Letterkenny.
5° GIORNO: DERRY – SLIGO/MAYO
La quinta giornata del tour sarà dedicata a Derry. Al mattino, tour panoramico e a piedi della città con visita al Museo di Free Derry, parte integrante del patrimonio e dei diritti civili dell’Irlanda. Il Museo racconta anche la storia della terribile Bloody Sunday del 1972, cantata dagli U2, il giorno in cui l’esercito britannico commise uno sterminio di massa nelle strade del Bogside. Pranzo lubero. Proseguimento verso la contea di Sligo/Mayio. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO: KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della splendida Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento in stile neogotico, oggi collegio benedettino, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, sulle rive del Lough Kylemore e circondato dai rilievi dei Twelve Bens. Pranzo libero. A seguire, escursione alla scoperta del Connemara. Sarà impossibile non rimanere affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, dalle insenature che si estendono fino alla Baia di Galway e dalle sue montagne con splendide vedute sui laghi. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
7° GIORNO: BURREN - CLIFFS OF MOHER – BUNRATTY - ADARE
L’itinerario di oggi del Tour Irlanda con guida italiana ci porterà alla volta del Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Qui si trova Poulnabrone Dolmen, un dolmen risalente al 3800-3200 a.C., considerato la più antica testimonianza preistorica del Burren.
Continueremo quindi il viaggio attraverso la contea Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti d’Irlanda. Alte 200 metri e lunghe circa 8 Km, sono un vero capolavoro della natura che lascia senza fiato. Pranzo libero. A seguire visita al Castello Bunratty, il complesso medievale più completo e autentico d’Irlanda. Costruito nel 1425, si presenta oggi in tutta la sua bellezza dopo un attento restauro. Il Folk Park attorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa. Prosecuzione del viaggio verso la Contea del Kerry, passando per il villaggio di Adare caratterizzato dai suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Tempo permettendo, sosta fotografica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento nella contea di Kerry.
8° GIORNO: RING OF KERRY E MUCKROSS HOUSE GARDENS
Il nostro Viaggio in bus in Irlanda prosegue dopo la prima colazione con l’escursione dell’ anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso di circa 200 chilometri che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potremo ammirare gli spettacolari paesaggi irlandesi, dolci colline verdeggianti, bianchi cottage, montagne, laghi e calette con vista mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo attraverseremo i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Pranzo libero. Sosta ai giardini della Muckross House, l’imponente residenza vittoriana situata all’interno del Parco Nazionale di Killarney. Al termine, rientro in hotel nella contea del Kerry. Cena e pernottamento.
9° GIORNO: DUBLINO – KILKENNY - KERRY
Lo splendido Gran Tour in Irlanda sta volgendo al termine, non prima di farci scoprire Kilkenny, suggestiva cittadina medievale legata alla famiglia Butler, tra le più potenti d’Irlanda, proprietaria dell’incantevole castello del XIII secolo. Pranzo libero e partenza verso Dublino. Resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
10° GIORNO: DUBLINO - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’operativo del volo, tempo a disposizione per visite ed escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro (ove selezionata l’opzione TRANSFER HAPPY AGE in fase di prenotazione). Fine servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
- Il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli incluso il trasferimento apt/htl/apt (ove selezionato in fase di prenotazione)
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Sistemazione in hotel 3*/4* in camere doppie con servizi privati dotate di tutti i comfort
- Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano (per arrivi tra le 10.00 e le 20.00, al di fuori di questi orari rivolgersi alla reception)
- Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 10
- 5 cene in hotel dal giorno 4 al giorno 8 (cena a tre portate in hotel)
- Escursioni e visite guidate come da programma
- Guida parlante italiano per la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 9
- Pacchetto ingressi -visite che include: St Patrick Cathedral, Guinnes Storehouse, Titanic Belfast, Dark Edges, Giant’s Causeway, Free Derry Museum, Kylemore Abbey,Poulnabrone Dolmen, Cliffs of Moher, Bunratty Castle&Folk Park, Giardini di Muckross house (casa non inclusa)
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Unipol Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti e senza limite di età
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Mance, extra
- Bevande ai pasti
- Eventuale tassa di soggiorno, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
PROMOZIONE HAPPY TRANSFER VOLO INCLUSO
Le nostre tariffe includono il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli a Dublino, oltre al transfer dall’aeroporto alla struttura e viceversa. Per selezionare la città di partenza, in fase di prenotazione alla domanda “come vuoi raggiungere la destinazione?” clicca su CON IL TRANSFER HAPPY AGE e seleziona la città di riferimento. I dettagli dei trasferimenti verranno trasmessi entro 10 giorni prima della partenza.
Le partenze da città diverse da quella indicate sono su richiesta.
SUPPLEMENTI
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico, bagaglio, infortunio, annullamento di UNIPOL Assicurazioni S.p.A. con rimborso penali annullamento, giorni non usufruiti: € 40 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
- Camera singola: 700 €
RIDUZIONI
- Bambini 3/11 anni n.c. e adulti in 3° letto: su richiesta
NOTA BENE
- Il tour è da intendersi con partenza garantita, indipendentemente dal numero di partecipanti
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
- Si prega di notare che lasciare la mancia fa parte della cultura lrlandese ed è consuetudine dare una mancia alla guida ed all’autista. L’importo consigliato è di 3/5 euro a persona al giorno per la guida e 3 euro al giorno a persona per l’autista, da dare in contanti.
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Per la particolarità delle località di visita, il tour non è adatto a passeggeri con mobilità ridotta
- Animali non ammessi
DOCUMENTI
A partire dal 2025, tutti i passeggeri che viaggeranno nel Regno Unito, inclusa l’Irlanda del Nord, dovranno richiedere il documento ETA per poter viaggiare, anche se il volo è da e per Dublino. Il documento ETA è collegato al passaporto, pertanto i passeggeri dovranno essere in possesso anche di passaporto in corso di validità.
HOTELS
- Dublino: Holiday Inn Express/Address Connolly 3*/4* hotel o similare
- Antrim: Connacht Hotel/Salthill Hotel 3*/4* o similare
- Derry/Donegal: White Horse Hotel/Clanree Hotel 3*/4* o similare
- Mayo/Sligo: Breaffy House Hotel/McWillian Park 3*/4* o similare
- Galway: The Connacht Hotel/Salthill Hotel 3*/4* o similare
- Kerry: Ballyroe Heights Hotel/Kenmare Bay Hotel 3*/4* o similare
In deroga alle condizioni generali di vendita
Saldo della quota obbligatorio 35 giorni prima della partenza.
Penali di annullamento delle prenotazioni del tour in pullman in Irlanda (partenze garantite):
- 27 - 14 giorni prima della data di partenza del tour 50% del prezzo del pacchetto
- 13 - 0 giorni prima della data di partenza del tour 100% del prezzo del pacchetto
- No Show 100% del prezzo del pacchetto