Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

GRAN TOUR IRLANDA

Gran Tour d’Irlanda, tutto il fascino della natura

Lasciati conquistare anche tu dal fascino dell’Irlanda e partecipa al nostro tour a partenza garantita con volo incluso dalle principali città d’Italia. Ti aspettano paesaggi incontaminati, natura selvaggia, aspre scogliere, praterie infinite, antichi villaggi, città vivaci. Non un semplice tour, ma un vero e proprio tuffo nella natura, che qui si prende tutti suoi spazi e si lascia ammirare in tutta la sua bellezza, in un continuo alternarsi tra il verde dei prati e il blu del mare, con le nuvole candide che si divertono a muoversi rapide, aprendo e chiudendo continuamente il cielo. Prenota subito, la natura ti aspetta!
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Volo incluso
  • Imperdibili Escursioni
  • Ingressi inclusi
  • Accompagnatore in italiano
  • Bus al seguito
  • Assicurazione Silver Travel
Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - DUBLINO
Trasferimento dalla località di partenza al punto di ritrovo con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel a Dublino. Check-in e incontro con la guida. Cena libera e pernottamento.


2° GIORNO: DUBLINO – KILKENNY - KERRY
Lo splendido Gran Tour in Irlanda è pronto per regalarci emozioni incredibili. Dopo la prima colazione in hotel, ci incontreremo con la guida per una visita panoramica (in pullman) di Dublino, capitale d’Irlanda, città eclettica, vivace, colorata. Scopriremo i luoghi simbolo della città per poi trasferirci in direzione Kilkenny, suggestiva cittadina medievale legata alla famiglia Butler, tra le più potenti d’Irlanda, proprietaria dell’incantevole castello del XIII secolo. Pranzo libero e partenza verso la contesa del Kerry. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO: RING OF KERRY E MUCKROSS HOUSE GARDENS
Il nostro Viaggio in bus in Irlanda prosegue dopo la prima colazione con l’escursione dell’ anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso di circa 200 chilometri che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potremo ammirare gli spettacolari paesaggi irlandesi, dolci colline verdeggianti, bianchi cottage, montagne, laghi e calette con vista mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo attraverseremo i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, l’imponente residenza vittoriana situata all’interno del Parco Nazionale di Killarney. Al termine, rientro in hotel nella contea del Kerry o vicinanze. Cena e pernottamento.


4° GIORNO: ADARE - CLIFFS OF MOHER – BURREN GALWAY
L’itinerario di oggi del Tour Irlanda con guida italiana ci porterà fino a Galway, non prima di aver ammirato il villaggio di Adare caratterizzato dai suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Sosta fotografica. Continueremo quindi il viaggio attraverso la contea Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, uno dei luoghi più suggestivi ed affascinanti d’Irlanda. Alte 200 metri e lunghe circa 8 Km, sono un vero capolavoro della natura che lascia senza fiato. Pranzo libero.

Attraverseremo quindi il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Qui si trova Poulnabrone Dolmen, un dolmen risalente al 3800-3200 a.C., considerato la più antica testimonianza preistorica del Burren.
Il viaggio prosegue fino a Galway, deliziosa cittadina dalle strette stradine, le case in pietra e legno, i pub e i ristoranti tipici. Walking tour alla scoperta della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


5° GIORNO: KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA – CONTEA DI MAYO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della splendida Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento in stile neogotico, oggi collegio benedettino, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, sulle rive del Lough Kylemore e circondato dai rilievi dei Twelve Bens. Pranzo libero. Escursione alla scoperta del Connemara. Sarà impossibile non rimanere affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, dalle insenature che si estendono fino alla Baia di Galway e dalle sue montagne con splendide vedute sui laghi. Al termine della visita, proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel.


6° GIORNO: ACHILL ISLAND E CEADAR FIELDS
Il nostro Gran Tour Irlanda volo + bus ci porta oggi a Nord Ovest in direzione Achill Island, la più grande isola del Paese. Attraverseremo il suggestivo ponte stradale per poter ammirare da vicino gli indimenticabili scenari dell’isola e i panorami mozzafiato di questo luogo dalla bellezza selvaggia, con le alte scogliere, le montagne aspre e le ampie spiagge di sabbia. Pranzo libero e ritorno sulla terraferma, direzione Oceano Atlantico, per raggiungere i Ceadar Fields, i resti più estesi ed antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. Un’are incredibile, risalente a oltre 550 anni fa, caratterizzata da vasti campi, abitazioni e tombe megalitiche, che una coltre di torba ha conservato negli anni per diverse miglia quadrate. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Mayo.


7° GIORNO: DONEGAL E DERRY
Dopo la prima colazione in hotel proseguiamo il Gran Tour d’Irlanda in bus con un suggestivo itinerario nella contea del Donegal, dove visiteremo il Castello e i magnifici giardini che lo circondano. Pranzo libero e prosecuzione per Derry, la seconda città più grande dell’Irlanda del Nord. Walking Tour alla scoperta della città e della sua storia, segnata da eventi drammatici come l’assedio del 1689, la battaglia del Bogside del 1969 e la terribile Bloody Sunday del 1972, cantata dagli U2. Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: GIANTS CAUSEWAY – DARK HEDGES - BELFAST
Pronti per scoprire i Tesori UNESCO in Irlanda ? Il programma di questa giornata di Tour prevede la visita delle meravigliose Giant’s Causeway, che raggiungeremo dopo un suggestivo viaggio attraverso la spettacolare Causeway Coastal Route. Le Giant’s Causeway, Patrimonio mondiale dell’ UNESCO sono in assoluto uno dei luoghi più magici ed originali d’Irlanda e tra le più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Oltre alle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, ci lasceremo trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi!

Pranzo libero e prosecuzione alla volta di Dark Hedges, un incantevole viale di faggi piantato nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart all’ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Dopo due secoli, gli alberi sono ancora uno degli spettacoli naturali più fotografati nell’Irlanda del Nord. Il viaggio continua quindi verso Belfast. Cena libera e pernottamento in albergo.


9° GIORNO: BELFAST E TITANIC BELFAST
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Belfast, città vivace e sempre in fermento. Attraverso un tour panoramico (in bus) potremo ammirare il centro cittadino, con i suoi edifici di epoca georgiana, vittoriana e edoardiana, dominato dalla City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, passando per le fasi della sua costruzione e l'inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e tragica fine. Dopo la visita, partiremo per Dublino. Cena libera e pernottamento in albergo a Dublino.


10° GIORNO: DUBLINO: DA SAN PATRIZIO ALL’ICONICA GUINNES
L’ultima giornata del Tour in Irlanda è dedicata a Dublino, con la continuazione del tour panoramico in bus iniziato il primo giorno di visite. Ammireremo la Cattedrale di San Patrizio, accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio abbia battezzato i convertiti al cristianesimo. All’interno della Cattedrale, si torva la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visiteremo la famosa Guinness Storehouse, il più grande birrificio europeo produttore di birra scura. Aperto nel 1904, è una vera e propria istituzione per tutti gli amanti della birra. Degustazione finale di una pinta di Guinness. Resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento a Dublino.


11° GIORNO: DUBLINO - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’operativo del volo, tempo a disposizione per visite ed escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro (ove selezionata l’opzione TRANSFER HAPPY AGE in fase di prenotazione). Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli incluso il trasferimento apt/htl/apt (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Bus GT per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3*/4* in camere doppie con servizi privati dotate di tutti i comfort
  • Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano (per arrivi tra le 10.00 e le 20.00)
  • Pasti come da programma (10 prime colazioni in hotel + 6 cene a tre portate)
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Guida parlante italiano per la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 10
  • Pacchetto ingressi ai monumenti e radioguide auricolari (obbligatorio da pagare all’atto della prenotazione): 125€. Include: St Patrick Cathedral, Guinnes Storehouse, Giardini di Muckross house (casa non inclusa), Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Ceide Fields, Donegal Castle, Giant’s Causeway, Dark Edges (foto stop), Titanic Belfast
  • Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Unipolsai Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti e senza limite di età
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance, extra
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

PROMOZIONE HAPPY TRANSFER VOLO INCLUSO

Le nostre tariffe includono il volo A/R da Roma/Venezia/Milano/Napoli a Dublino, oltre al transfer dall’aeroporto alla struttura e viceversa. Per selezionare la città di partenza, in fase di prenotazione alla domanda “come vuoi raggiungere la destinazione?” clicca su CON IL TRANSFER HAPPY AGE e seleziona la città di riferimento. I dettagli dei trasferimenti verranno trasmessi entro 10 giorni prima della partenza.

Le partenze da città diverse da quella indicate sono su richiesta.

 

SUPPLEMENTI

  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico, bagaglio, infortunio, annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con rimborso penali annullamento, giorni non usufruiti ed estensione Covid 19: € 40 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
  • Camera singola: 590 €

 

RIDUZIONI

  • Bambini 3/11 anni n.c. e adulti in 3° letto: su richiesta 

 

NOTA BENE

  • Il tour è da intendersi con partenza garantita, indipendentemente dal numero di partecipanti
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’espatrio
  • Per la particolarità delle località di visita, il tour non è adatto a passeggeri con mobilità ridotta
  • Animali non ammessi

 

HOTELS

  • Dublino: Travelodge Dublin City Centre/Sandymount/Ashling Hotel 3*/4* hotel o similare
  • Kerry: Brandon Hotel/Ballyroe Heights Hotel/The Ashe hotel/Manor West 3*/4* o similare
  • Galway: The Connacht/Oranmore Lodge 3*/4* o similare
  • Mayo: Wyatt Hotel/Hotel Ballina 3*/4* o similare
  • Derry/Donegal: Broadhaven Bay/Mulroy Woods/Waterfoot Hotel/Mc Gettigans/Everglades Hotel 3*/4* o similare
  • Antrim: Ibis Hotel Belfast/Crowne Plaza 3*/4* o similare 

 

In deroga alle condizioni generali di vendita

Saldo della quota obbligatorio 35 giorni prima della partenza.

Penali di annullamento delle prenotazioni del tour in pullman in Irlanda (partenze garantite):

  • 27 - 14 giorni prima della data di partenza del tour 50% del prezzo del pacchetto
  • 13 - 0 giorni prima della data di partenza del tour 100% del prezzo del pacchetto
  • No Show 100% del prezzo del pacchetto

Tutti i biglietti per teatro, opera, sport e concerti e biglietti d'ingresso non sono più rimborsabili dopo la conferma