Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

POLONIA LA BELLA SCONOSCIUTA

Tour alla scoperta della Polonia, la bella sconosciuta

Imponente ma discreta, maestosa ma semplice, forte ma silenziosa…la Polonia è una vera sorpresa agli occhi del visitatore, un luogo tanto ricco di storia, cultura, passione e bellezze, quanto sconosciuto e ancora poco esplorato. Il nostro tour di 8 giorni a partenza già confermata, è allora un’occasione unica per conoscere ed apprezzare questa splendida terra, che la storia ha voluto martoriata e distrutta, ma che si è rialzata con coraggio e determinazione e oggi più che mai guarda al futuro con grande ottimismo. Unisciti a noi e partiamo insieme alla scoperta della Polonia!
gg/nts
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Volo incluso
  • Ingressi inclusi
  • Bus al seguito
  • Imperdibili Escursioni
  • Accompagnatore in italiano
  • Assicurazione Silver Travel
Tesori Unesco Chiese e Santuari


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - VARSAVIA
Trasferimento dalla località di partenza al punto di ritrovo con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel 4 stelle a Varsavia. Alle 19.00 incontro con gli altri partecipanti e con la guida nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: VARSAVIA
Dopo la prima colazione, alle 09.00 avrà inizio una intensa visita guidata dell’intera giornata di Varsavia, la capitale della Polonia, bellissima città ricca di fascino e di cultura, fortemente proiettata al futuro ed alla modernità. Visiteremo il centro storico, con la città Vecchia e la città Nuova e i luoghi più rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra). Attraverseremo il Tratto Reale, signorile strada ricca di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti.

Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, Varsavia ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua, per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento in hotel


3° GIORNO: VARSAVIA – CZESTOCHOWA - CRACOVIA
Il terzo giorno del nostro tour in bus in Polonia ci porta alla scoperta di Czestochowa, il più importante luogo di pellegrinaggio del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Tempo libero per il pranzo. Partenza direttamente per Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO: CRACOVIA – WIELICZKA - CRACOVIA
Ci troviamo nella più monumentale città del Paese, nominata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, una delle poche risparmiate dalla devastazione della Guerra. Non ci resta che scoprirla in tutta la sua bellezza, con una interessantissima visita guidata che ci porterà nel cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Attraverso la vivace piazza del Mercato, raggiungeremo il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka, la storica miniera di salgemma, un incredibile mondo sotterraneo riconosciuto Patrimonio UNESCO, fatto di stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera per godere di questa città sia passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli. Cena e pernottamento in hotel.


5° GIORNO: CRACOVIA – AUSCHWITZ - CRACOVIA
Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Dopo la prima colazione, ci trasferiremo quindi in pullman alla volta di Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti, vere fabbriche di morte e di orrore. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nell pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera e pernottamento. Vi suggeriamo cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti.


6° GIORNO: CRACOVIA – BRESLAVIA (WROCLAW)
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo presto direttamente per Breslavia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, la guida ci porterà alla scoperta della città, con la bella Piazza del Mercato, gli antichi palazzi, lo spettacolare Municipio gotico. Visiteremo l’Università barocca, una delle più importanti istituzioni della città. È qui che hanno studiato ben nove Premi Nobel. La visita terminerà con la parte antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, con i suoi famosi ponti. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: BRESLAVIA (WROCLAW) - VARSAVIA
Prima colazione. Tempo libero per visite individuali alla scoperta di questa interessante e piacevole città. Partenza per Varsavia, con fermata per pranzo (libero). Proseguimento per arrivare nella capitale. Cena e pernottamento


8° GIORNO: VARSAVIA – LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e, a seconda dell’operativo del volo, tempo a disposizione per visite ed escursioni individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro (ove selezionata l’opzione TRANSFER HAPPY AGE in fase di prenotazione). Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Il volo A/R da Roma/Milano/Napoli incluso il trasferimento apt/htl/apt (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Bus GT con aria condizionata per tutta la durata del tour
  • Accompagnatore locale in lingua italiana
  • Sistemazione in hotel 4* Superior in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Pasti come da programma (7 colazioni a buffet + 6 cene in albergo)
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Guida locale intera giornata a Varsavia e Cracovia. Mezza giornata a Czestochowa, Auschwitz, Wieliczka e Breslavia
  • Radioguide auricolari (se min 15 persone)
  • Pacchetto ingressi ai monumenti (obbligatorio). Include: Palazzo Wilanow a Varsavia, Palazzo Reale Cattedrale e Sinagoga Remuh a Cracovia, Miniera di Sale di Wieliczka, Santuario della Madonna Nera a Czestochova, Università di Breslavia
  • Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Unipolsai Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti e senza limite di età
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance, extra ed altri ingressi
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

PROMOZIONE HAPPY TRANSFER VOLO INCLUSO

Le nostre tariffe includono il volo A/R da Roma/Milano/Napoli oltre al transfer dall’aeroporto alla struttura e viceversa. Per selezionare la città di partenza, in fase di prenotazione alla domanda “come vuoi raggiungere la destinazione?” clicca su CON IL TRANSFER HAPPY AGE e seleziona la città di riferimento. I dettagli dei trasferimenti verranno trasmessi entro 10 giorni prima della partenza.

Le partenze da città diverse da quella indicate sono su richiesta.

 

SUPPLEMENTI

  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico, bagaglio, infortunio, annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con rimborso penali annullamento, giorni non usufruiti ed estensione Covid 19: € 40 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
  • Camera singola: 470 €

 

RIDUZIONI

  • Bambini 2/11 anni n.c. in 3° letto: sconto del 10%
  • Terzo letto adulti: non disponibile

 

NOTA BENE

  • Il tour è da intendersi con partenza garantita, indipendentemente dal numero di partecipanti
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’espatrio
  • Per la particolarità delle località di visita, il tour non è adatto a passeggeri con mobilità ridotta
  • Animali non ammessi

 

HOTELS

  • Varsavia: Mercure Warszawa Centrum 4* Sup o similare
  • Cracovia: INX Design Hotel 4* Sup o similare
  • Breslavia: Novotel Wroclaw Centrum 4* Sup o similare