04/04/26: LOCALITÀ DI PARTENZA – PASSIGNANO SUL TRASIMENO - PERUGIA
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo presso il Bluhotel Villa Paradiso di Passignano sul Trasimeno e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Perugia, città d’arte e di sapori, per una passeggiata nel centro storico, con Corso Vannucci, Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, la Cattedrale.
Dopo una sosta fotografica sulla Terrazza Panoramica dell’ex Mercato Coperto, con incredibile vista sul Monte Subasio e su Assisi, si visiterà la nuovissima Città del Cioccolato (ingresso incluso), qui allestita: un viaggio unico al mondo nella storia del cioccolato, dalle sue origini fino alle sue infinite trasformazioni e sapori. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
05/04/26: PASSIGNANO SUL TRASIMENO – ASSISI – CORTONA
Prima colazione e trasferimento ad Assisi per una passeggiata nella cittadina Patrimonio UNESCO o partecipare alla Santa Messa di Pasqua nella suggestiva cornice della Basilica di San Francesco, di cui nel 2026 ricorrono gli 800 anni dalla morte. Rientro in hotel per lo Speciale Pranzo di Pasqua. Nel pomeriggio trasferimento a Cortona, una delle gemme più affascinanti della Val di Chiana, per una passeggiata tra i vicoli, le botteghe e le piazze della bella cittadina medievale. Rientro in hotel. Cena e serata in musica. Pernottamento.
06/04/26: PASSIGNANO SUL TRASIMENO – AREZZO - CORCIANO
Prima colazione in hotel e partenza in bus GT alla volta di Arezzo, città d’arte dal fascino senza tempo. Passeggiata nel centro storico tra eleganti piazze e palazzi rinascimentali, per ammirare la splendida Piazza Grande, il Duomo dei Santi Pietro e Donato e la Basilica di San Francesco, celebre per gli affreschi di Piero della Francesca. Tempo libero per curiosare tra le botteghe artigiane o ammirare le vetrine dei negozi del centro.
Rientro in hotel per il pranzo di Pasquetta. Nel pomeriggio trasferimento a Corciano, uno dei borghi più belli d’Italia. Passeggiata tra le mura medievali, le torri e i vicoli lastricati, con scorci panoramici sulla campagna umbra. Rientro in hotel. Cena e serata in musica. Pernottamento.
07/04/26: PASSIGNANO – RASIGLIA - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel e partenza per Rasiglia, il Borgo delle Acque. Passeggiata tra i canali, i ruscelli, i mulini e le case in pietra di questo suggestivo villaggio umbro. Nel cuore del borgo si possono visitare piccole esposizioni dedicate alle vecchie attività locali, come la tessitura e la molitura del grano, che raccontano la vita quotidiana di un tempo. Alcuni abitanti mantengono vive queste tradizioni, offrendo dimostrazioni artigianali e racconti sulla storia del paese. Pranzo in ristorante. Al termine, e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).
LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento in Bus GT riservato da Roma
- Intero Tour in Bus Gran Turismo
- Sistemazione presso il Bluhotel Villa Paradiso 4* a Passignano sul Trasimeno, in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
- Speciale Pranzo di Pasqua
- Pranzo tipico di Pasquetta
- Pranzo dell’ultimo giorno in ristorante
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingresso alla Città del Cioccolato (€ 12,00)
- Assistente Happy Age
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio Infortunio SILVER TRAVEL di NOBIS Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- I trasferimenti da altre città (prenotabili, con supplemento)
- Altri ingressi, mance, extra
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
- Collegamento da/per la località di soggiorno (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione)
- Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE annullamento di NOBIS ASSICURAZIONI S.p.A.: € 30 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
RIDUZIONI
- Terzo letto bambini e adulti su richiesta
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni
COLLEGAMENTI A/R
Bus/Treno + transfer: il tour include il trasferimento in bus GT riservato da Roma (il luogo di partenza sarà comunicato successivamente). Per le altre città di partenza, il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.