Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

TUTTO IL FASCINO DELLA SLOVENIA

Tutto il fascino della Slovenia in un tour in bus organizzato


Un indimenticabile tour in Bus organizzato in Slovenia per scoprire tutto il fascino di questa terra. Un itinerario unico che, da Portorose, ci porterà fino all'incantevole Lubiana, passando per le misteriose Grotte di Postumia, le antichissime cittadine dell'Istria croata, le atmosfere incantate del Lago di Bled, la maestosità dei cavalli Lipizzani. Sette giorni di puro relax, in uno degli angoli più belli e suggestivi d'Europa, a due passi dall'Italia.

gg/nts €  1.550

-5 %

da € 1.473 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Visite guidate
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Escursione in barca
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - PORTOROSE

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Portorose in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate e tempo a disposizione per una passeggiata sul suggestivo ed elegante lungomare della cittadina. Cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO: PORTOROSE - GROTTE DI POSTUMIA - PIRANO

Prima colazione in hotel e partenza per Postumia per la visita delle famosissime Grotte. La visita si svolgerà con un suggestivo trenino che dall'ingresso accompagnerà per 2 chilometri i visitatori all'interno di cavità e gallerie, fino al comodo sentiero che porta alla scoperta di sorprendenti sculture naturali e degli angoli più suggestivi. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Pirano, pittoresca cittadina affacciata sul mare, rinomata per i suoi splendidi tramonti che illuminano le case antiche, le mura, le torri, i vicoli. Rientro in hotel a Portorose per cena e pernottamento.


3° GIORNO: TOUR DELL'ISTRIA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Pola, la bella città croata che i romani resero colonia a guardia del confine orientale d'Italia, come testimoniano la superba Arena ed il Tempio di Augusto. Visita guidata del centro storico e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Rovigno, pittoresca cittadina costruita dai romani su una penisola, in uno scenario di incomparabile bellezza. Al termine proseguimento per Parenzo, la capitale croata del turismo, con l'incantevole centro storico ed il Complesso della Basilica Eufrasiana, Patrimonio UNESCO . Rientro a Portorose per la cena ed il pernottamento.


4° GIORNO: PORTOROSE - LIPICA

Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata libera per il relax o per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento a Lipica, oasi verde al centro di un fitto bosco e culla dei Cavalli lipizzani di tutto il mondo. Si visiteranno le scuderie e si potrà assistere all' Esibizione della Scuola di Equitazione Classica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


5° GIORNO: PORTOROSE - LUBIANA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Lubiana, per la visita guidata dell'affascinante capitale slovena. La visita prevede al mattino una passeggiata nel centro storico tra richiami Barocchi ed Art Nouveau. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio salita in funicolare fino al Castello che domina la città, con la suggestiva Torre Panoramica e le imperdibili vedute sulla valle sottostante. Rientro in hotel a Lubiana. Cena e pernottamento.


6° GIORNO: LUBIANA - LAGO DI BLED - LUBIANA

Prima colazione in hotel e partenza per Bled, per una mattinata dedicata alla visita dell?incantevole borgo, meta ogni anno di migliaia di turisti, richiamati dalla qualità delle fonti termali e dal fascino della piccola Isola sul Lago. Si effettuerà un giro panoramico del Lago e, sulla tipica imbarcazione a remi Pletna , si raggiungerà l'Isola al centro del Lago dove visitare la piccola Chiesetta. Rientro a Lubiana e pranzo in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al relax o allo shopping. Cena e pernottamento in hotel.


7° GIORNO: LUBIANA - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE 

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero tour in Bus Gran Turismo riservato
  • Assistente Happy Age
  • Sistemazione in hotel 4* a Portorose e a Lubiana, in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Pranzo in ristorante tipico in Istria
  • Visite con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Funicolare al Castello di Lubiana
  • Escursione in barca sul Lago di Bled
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutti gli ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona.

 Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi