Servizio clienti
0644250100
Lun Ven 9.00/13.30 - 14.30/18.00
Servizio clienti
0644250100
Lun Ven 9.00/13.30 - 14.30/18.00

ISTRIA E SLOVENIA: IL TOUR

Le meraviglie di Istria e Slovenia, tra tradizione, cultura e natura


Happy Age con un imperdibile Tour in bus ad Istria e Slovenia ti porta alla scoperta di queste due meravigliose terre che, dalla costa all'entroterra, ci permetterà di ammirare splendidi paesaggi, luoghi magici e straordinarie bellezze naturali. Soggiorneremo a Portorose, la città del benessere e dell'eleganza e visiteremo: Lubiana il cuore verde della Slovenia, Pola e Parenzo perle dell'Istria croata, le grotte di Postumia, le cittadine della costa, Trieste la porta orientale d'Italia. Un tour irrinunciabile tra tradizione, cultura e natura.

Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Bevande incluse
  • Escursione in barca
  • Visite guidate
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - PORTOROSE

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Portorose, sistemazione in hotel nelle camere riservate e tempo a disposizione per una passeggiata sul suggestivo ed elegante lungomare della cittadina. Cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO: PORTOROSE - CAPODISTRIA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della caratteristica cittadina mediterranea di Capodistria, dall'incantevole centro storico e gli splendidi scorsi sul mare. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per il relax sulla spiaggia o in una delle belle piscine termali dell'hotel. Cena e dopo cena possibilità di tentare la sorte alla Sala Giochi Riviera (ingresso libero). Pernottamento.


3° GIORNO: PORTOROSE - LUBIANA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Lubiana, per la visita guidata dell'affascinante capitale slovena . La visita prevede una passeggiata nel caratteristico centro storico, tra eleganti palazzi, curati giardini, belle piazze e la salita in funicolare fino al Castello che domina la città. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.


4° GIORNO: PORTOROSE - MINICROCIERA - PIRANO

Prima colazione in hotel e mattinata libera per una sessione di acqua aerobica o una passeggiata sul lungomare. Nel primo pomeriggio partenza per una indimenticabile escursione in barca alla scoperta dell'affascinante costa slovena, con sosta nel caratteristico borgo di Pirano, incantevole cittadina medievale affacciata sul mare, caratterizzate da mura, torri, vicoli e piccole case dai tetti rossi. Indimenticabili i tramonti dai mille colori. Rientro in hotel. Cena tipica istriana/mediterranea e pernottamento.


5° GIORNO: PORTOROSE - TOUR DELL'ISTRIA

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta dell'Istria. Visiteremo Pola, la bella città istriana croata che i romani resero colonia a guardia del confine orientale d'Italia, come testimoniano la superba Arena ed il Tempio di Augusto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Parenzo, la capitale croata del turismo, alla scoperta dell'incantevole centro storico e del Complesso della Basilica Eufrasiana, Patrimonio UNESCO. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


6° GIORNO: PORTOROSE - TRIESTE

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Trieste, la porta orientale d'Italia. Si potranno ammirare: la splendida Piazza unità d'Italia, affacciata sul mare, con i bei Palazzi neoclassici e gli eleganti Caffè liberty; la cattedrale di San Giusto, di origini medievali, il Canal Grande, che attraversa la città. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per un tuffo in una delle piscine termali dell'hotel. Cena e dopo cena tutti al Gran Casinò di Portorose per tentare la sorte! Pernottamento.


7° GIORNO: PORTOROSE - GROTTE DI POSTUMIA

Prima colazione in hotel e partenza per Postumia per la visita delle famosissime Grotte. La visita (durata 1,5h) si svolgerà con un suggestivo trenino che dall'ingresso accompagnerà per 2 chilometri i visitatori all'interno di cavità e gallerie, fino al comodo sentiero che porta alla scoperta di sorprendenti sculture naturali e degli angoli più suggestivi. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: PORTOROSE - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero tour in Bus Gran Turismo riservato
  • Assistente Happy Age
  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma bevande incluse (acqua e vino della casa)
  • Pranzi in ristoranti tipici con bevande (acqua e vino)
  • Visite con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Funicolare al Castello di Lubiana
  • Minicrociera della costa Slovena
  • Utilizzo delle piscine termali della struttura alberghiera
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutti gli ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi