Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

DALLA NORMANDIA AI CASTELLI DELLA LOIRA

Normandia e Castelli della Loira, partenza garantita


Parte il 04/07 il nostro imperdibile tour organizzato alla scoperta della Normandia e dei Castelli della Loria. Un viaggio unico e irrinunciabile per conoscere una terra ricca di storia, natura e folklore. Dall'elegante Normandia al fascino unico dei Castelli della Loira, attraversando territori misteriosi e selvaggi e ammirando suggestivi panorami. Insieme ammireremo la magia dei borghi attraversati dalle maree per vivere un'esperienza unica nella parte più classica della Francia.

 

gg/nts €  1.300

-5 %

da € 1.235 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Visite con guida italiana
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Chiese e Santuari


1° GIORNO: PARIGI - ROUEN

Partenza con volo per Parigi (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Parigi, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in Bus GT riservato a Rouen, capoluogo della Normandia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: ROUEN - HONFLEUR - CAEN

Prima colazione in hotel e visita guidata di Rouen, la città museo , per ammirare la Cattedrale di Notre Dame, che si ritrova spesso nei dipinti di Monet, la Piazza del Vecchio Mercato, dove fu arsa viva Giovanna d'Arco e la Via del Grande Orologio. Nel primo pomeriggio partenza per Honfleur e breve visita del caratteristico porto di pesca , circondato dalle antiche case alte e strette, spesso rappresentate nei dipinti dei grandi impressionisti. Proseguimento per Caen, storica capitale della regione del Calvados. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.


3° GIORNO: ARROMANCHES - POINTE DU HOC - BAYEUX

Prima colazione in hotel e partenza per Arromanches. Visita delle spiagge ove il tempo sembra essersi fermato al 6 Giugno 1944, il giorno dello Sbarco delle Forze Alleate . Sosta panoramica sulla terrazza e possibilità di visitare il Museo dello Sbarco. Proseguimento per la Pointe du Hoc, il promontorio dove avvenne lo sbarco.

Nel pomeriggio visita guidata di Bayeux, con la sua magnifica cattedrale gotica. Possibilità di ammirare il celebre arazzo della Regina Matilde custodito nel Museo comunale: 58 scene ricamate che raccontano la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066. Al termine della visita, rientro in hotel a Caen. Cena e pernottamento.


4° GIORNO: CAEN - MONT ST. MICHEL - SAINT MALO - RENNES

Prima colazione in hotel e trasferimento a Mont St. Michel, per la visita guidata dello splendido isolotto Patrimonio Mondiale UNESCO , noto per le spettacolari maree e per la splendida Abbazia gotica. Proseguimento per St. Malo, la città dei corsari. Visita del centro storico e passeggiata lungo le poderose mura gallo-romane. Al termine trasferimento a Rennes, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


5° GIORNO: RENNES - ANGERS - AMBOISE/CHENONCEAU - TOURS

Prima colazione in hotel e inizio del viaggio alla scoperta della Loira e dei suoi fiabeschi castelli . Si visiterà il castello di Angers, dove è conservato il magnifico arazzo dell'apocalisse. Proseguimento per Amboise e visita del castello reale, antica dimora di Leonardo da Vinci, in posizione panoramica sulla Loira e la città vecchia. Proseguimento per Chenonceaux per la visita del castello sul fiume Cher, considerato tra i più belli della Loira, noto anche come castello delle dame. Proseguimento per Tours. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


6° GIORNO: TOURS - PARIGI

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e trasferimento all'aeroporto di Parigi. Partenza con volo per la località prescelta (ove selezionato in fase di prenotazione). Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i trasferimenti e le escursioni in bus GT riservato
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3*/4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Visite guidate con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 


LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo a/r (da aggiungere eventualmente in fase di prenotazione)
  • Ingressi, mance, extra
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 


SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione al punto di incontro e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis (fatta eccezione per eventuali tasse aeroportuali)
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 


NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. 
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi