1° GIORNO: LOCALITÀ DI PROVENIENZA - SANREMO
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Pranzo libero. Arrivo a Sanremo, sistemazione in hotel ed incontro con il nostro assistente. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: SANREMO - AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Aix-en-Provence, caratteristica cittadina immersa tra i colori della Provenza. Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio dedicato alla scoperta della vivace cittadina provenzale, con un'imperdibile passeggiata lungo il Cours Mirabeau, tra mille bancarelle di spezie, animate terrazze, botteghe e caratteristici caffè. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: AVIGNONE - MARSIGLIA
Prima colazione in hotel e partenza per Avignone. All'arrivo, visita guidata dello splendido centro storico della città, Patrimonio dell'umanità UNESCO, con il Palazzo dei Papi, i luoghi di culto ed il Ponte di Avignone. Al termine della visita, rientro in hotel e pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Marsiglia e visita della bella e cosmopolita città portuale. Si potranno ammirare: il Vecchio Porto, il Giardino delle Vestigia, la Canebiere, il Viale Centrale, Le Panier, il Quartiere AnticoIn. Rientro in hotel ad Aix en Provence. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: NIMES - ARLES
Prima colazione in hotel e partenza per Nimes. Visita guidata della Roma francese, una delle più interessanti cittadine francesi di epoca romana.
Da ammirare la Maison Carrè, tempio romano perfettamente conservato e l'Arena, magnifico anfiteatro che ricorda per struttura il Colosseo.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento ad Arles, affascinante cittadina anch'essa di epoca romana, resa unica e caratteristica dalle numerose piazzette, caffè, vicoli, case colorate. Splendida l?arena romana, Patrimonio UNESCO. Visita del centro storico ed al termine rientro in hotel ad Aix en Provence. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: NIZZA - MONTE CARLO - SANREMO
Prima colazione in hotel e partenza per la Costa Azzurra. Arrivo a Nizza e visita della città, grandioso connubio tra modernità e tradizione, tra lussuosi alberghi e caratteristici edifici di antico sapore marinaro.
Imperdibile passeggiata sulla promenade, il celebre ed elegante lungomare cittadino. Pranzo in ristorante e prosecuzione per il Principato di Monaco con la visita di Monte Carlo, piccola e principesca cittadina sospesa tra la montagna e il mare, dove si incontrano lusso, mondanità, eleganza e raffinatezza.
Dopo una passeggiata tra le rinomate boutique e gli eleganti locali, si proseguirà in bus riservato per Sanremo. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: SANREMO - LOCALITÀ DI PROVENIENZA
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).
LA QUOTA COMPRENDE
- Intero tour in Bus Gran Turismo riservato
- Guida/assistente in loco
- Sistemazione in hotel 4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma con bevande della casa (acqua e vino)
- Visite con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Nobis Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti, senza limite di età ed estensione infortunio
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Collegamento da/per la località di soggiorno (facoltativo e con supplemento, da selezionare in fase di prenotazione)
- Ingressi, mance, extra
- Bevande ai pasti
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
Speciale Assicurazione annullamento Happy Age Insurance ALL RISK di Nobis Assicurazioni SpA: € 40 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
RIDUZIONI
- Bambini 0/2 anni n.c.: gratis (fatta eccezione per eventuali tasse aeroportuali)
- Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
- Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni