Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

IRLANDA CLASSICA

Irlanda classica, viaggio tra castelli fiabeschi e paesaggi unici


Castelli fiabeschi, infinite distese verdi, paesaggi incontaminati e l'inconfondibile cielo d'Irlanda. Il tour di gruppo in bus in Irlanda di 8 giorni. è un viaggio unico e indimenticabile in una delle terre più affascinanti d'Europa, capace di accoglierti con il calore della gente locale e il fascino delle antiche tradizioni, sapientemente tramandate e gelosamente custodite. Una terra impossibile da descrivere in poche righe in tutta la sua bellezza ed unicità; una terra che aspetta solo di essere vissuta, scoperta e ammirata giorno dopo giorno, grazie al nostro imperdibile tour di gruppo in bus.

gg/nts €  1.950

-5 %

da € 1.853 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Visite con guida italiana
  • Escursione in barca
  • Assicurazione annullamento
Natura e Avventura Tesori Unesco


1° GIORNO: BENVENUTI IN IRLANDA

Partenza con volo per Dublino (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Dublino, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel in pullman. Cena e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.


2° GIORNO: DUBLINO - GALWAY

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e mattinata dedicata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Successivamente, partiremo verso la Contea di Galway. Visiteremo il centro di Galway. Cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno , i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell'Università, ma soprattutto all'attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub , dove si chiacchiera e si beve molto. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l?irlandese è parlato diffusamente. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.


3° GIORNO: ARAN ISLANDS (TRAGHETTO)

Colazione in hotel. Imperdibile escursione alle Isole Aran, isole di origine calcarea e roccaforte della lingua gaelica . Si visiterà Inishmore, la più grande delle Isole, con il famoso Dun Aengus Fort. Rientro in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Galway o contea di Limerick/Clare/dintorni.


4° GIORNO: GALWAY - CLIFFS OF MOHER - BUNRATTY

Colazione in hotel. Continuazione del tour attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren (dall'Irlandese Boireann luogo roccioso) affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l'aspetto di territorio lunare . Qui si visiterà al castello di Bunratty il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda, costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell'Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all?arredamento. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Kerry o contea di Limerick/vicinanze.


5° GIORNO: ANELLO DEL KERRY

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Ring of Kerry . L'anello di Kerry è un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi, situato nell'Irlanda sud-occidentale, il suo nome è dovuto al fatto che il percorso è circolare e torna al punto di partenza. Tempo a disposizione per una sosta nei giardini della Muckross House di Killarney (ingresso alla casa non incluso), nobile residenza elisabettiana, oggi museo. Pranzo libero. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork/vicinanze.


6° GIORNO: CAHIR - KILKENNY

Colazione in hotel. Partenza verso Cahir dove visiteremo il Castello di Cahir, tra i più suggestivi d'Irlanda, che ha fatto da sfondo a diversi film. L'edificio risale al XIII secolo, ma la sua storia è profondamente legata alle vicende dei suoi ultimi proprietari, i Butler. Potente famiglia irlandese sin dall'invasione anglo-normanna furono fedeli sostenitori della Corona Inglese che concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Continuazione verso la contea di Kilkenny, visiteremo la cittadina durante il pomeriggio e a seconda dell'orario di arrivo, tempo libero. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo a Kilkenny/ Carlow.


7° GIORNO: DUBLINO

Colazione in hotel. Partenza verso Dublino. All'arrivo continuazione della visita panoramica della città con il Trinity College, la più antica università dell'Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il Libro di Kells che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all'800. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.


8° GIORNO: DUBLINO

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto. Partenza per il rientro con volo di linea (ove selezionato in fase di prenotazione). Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Tutti i trasferimenti e le escursioni in bus GT riservato
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma (7 cene a 3 portate: antipasto, piatto principale, dolce, tè/caffe) con acqua ai pasti
  • Visite guidate con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Traghetto a/r per Inishmore
  • Tasse locali
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Ingressi, mance, extra
  • Bevande ai pasti ad eccezione dell’acqua
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione al punto di incontro e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis (fatta eccezione per eventuali tasse aeroportuali)
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi