Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

SPECIALE TOUR ISTRIA E CROAZIA

Tour Istria e Croazia, un viaggio tra arte, mare, sapori e molto di più


Scopri e prenota subito questo imperdibile tour organizzato in bus alla scoperta delle meravigliose Istria e Croazia. Insieme percorreremo un itinerario unico dalla costa all'entroterra, tra paesaggi e sapori, mare e gusto. Soggiorneremo nella meravigliosa Rabac, su una delle baie più belle della Croazia e visiteremo gli splendidi dintorni: Pola la città dell'Arena, Parenzo Patrimonio dell'Umanità Unesco, Rovigno la piccola Venezia.

gg/nts €  1.350

-5 %

da € 1.283 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Bevande incluse
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Escursione in barca
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - RABAC

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a Rabac (Porto Albona), sistemazione in hotel Resort nelle camere riservate e tempo a disposizione per una passeggiata sul suggestivo lungomare della cittadina. Cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO: RABAC - POLA - LABIN

Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT riservato e trasferimento a Pola. Visita guidata della bella ed antichissima città istriana, che i romani resero colonia a guardia del confine orientale d'Italia. Non a caso Pola è rinomata per la sua Arena, l'anfiteatro romano perfettamente conservato e per il suggestivo Tempio di Augusto. Rientro in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio visita di Labin, noto anche con l'antico nome romano di Albona , delizioso borgo medievale arroccato sulla collina che domina Rabac e sede di una delle più antiche comunità italiane. Passeggeremo nel suo caratteristico centro storico, con le belle piazze, i piccoli vicoli e la Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria. Cena in hotel e serata in musica.


3° GIORNO: RABAC - PARENZO - ROVIGNO

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta dei tesori dell'Istria . Visiteremo Parenzo, la città dei mosaici, con l'incantevole città vecchia che racchiude il Complesso della Basilica Eufrasiana, Patrimonio UNESCO. Quindi ci sposteremo a Rovigno, la Piccola Venezia nel blu , una delle cittadine più pittoresche e romantiche dell'Adriatico, con le vie lastricate della città vecchia, la Basilica di S. Eufemia, le botteghe artigiane, il mercato, i caffè, i locali e le architetture che rimandano ai 5 secoli di dominazione della Serenissima. Pranzo tipico in corso di escursione. Al termine rientro in Hotel. Cena, serata in musica e pernottamento


4° GIORNO: RABAC - ABBAZIA (OPATJA) - FIUME

Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita delle cittadine croate di Fiume ed Abbazia. Fiume, un tempo città italiana, è dominata dal Castello di Tersatto e dal più antico santuario mariano della Croazia. Abbazia è una delle più raffinate località turistiche della Croazia, famosa per i parchi verdeggianti di palme e camelie, gli eleganti edifici in stile liberty e lo splendido lungomare di ben 12 chilometri. Pranzo tipico in corso di escursione. Al termine rientro in hotel a Rabac. Cena, serata in musica e pernottamento


5° GIORNO: RABAC - MINICROCIERA DEL QUARNERO

Prima colazione in hotel. Partenza per una meravigliosa minicrociera alla scoperta del Quarnero. Sosta alla spiaggia di Valun per un tuffo nelle acque trasparenti e per rilassarsi al sole. Pranzo a bordo. Proseguiremo per Cres o Cherso, isola conosciuta per la propria autenticità, per le splendide spiagge, il mare cristallino e le sorprendenti baie. Arrivo e visita guidata della città vecchia. Tempo a disposizione per una passeggiata e per lo shopping. Al termine partenza per il rientro al porto di Rabac. Cena e pernottamento in hotel.


6° GIORNO: RABAC

Prima colazione e pranzo in hotel. Intera giornata dedicata al relax in spiaggia e tempo a disposizione alla scoperta di Rabac, perla del Quarnero, meraviglioso borgo di mare. Cena, serata in musica e pernottamento in hotel.


7° GIORNO: RABAC - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero tour in Bus Gran Turismo riservato
  • Assistente Happy Age
  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma con bevande della casa (acqua e vino)
  • Pranzi in ristoranti tipici con bevande incluse
  • Visite con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Minicrociera del Quarnero con pranzo a bordo
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi  

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutti gli ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis (fatta eccezione per eventuali tasse aeroportuali)
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi