Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

GRAN TOUR DELLA SCOZIA

Gran Tour della Scozia, in viaggio tra leggende e antiche tradizioni


Prenota subito questo imperdibile tour organizzato in Scozia. Insieme ci perderemo tra le Highlands scozzesi e i suoi castelli, seguiremo le orme di antichi cavalieri e visiteremo luoghi pieni di storia e di mistero. Scopriremo una terra che, con i suoi panorami spettacolari e selvaggi, fatti di scogliere a picco sul mare, piccoli villaggi colorati e fari di pescatori, catturerà i nostri cuori.

gg/nts €  1.750

-5 %

da € 1.663 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Visite con guida italiana
  • Degustazioni
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - EDIMBURGO

Partenza con volo di linea per Edimburgo, dall'aeroporto prescelto in fase di prenotazione (ove selezionato). Arrivo ad Edimburgo, incontro con il nostro accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: EDIMBURGO

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Edimburgo, l'antica città Patrimonio UNESCO, terra di scrittori ed economisti di fama internazionale, città magica e vitale, misteriosa ma aperta al mondo. Al mattino, visita guidata della Old Town e del Castello che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. Monumento simbolo di Edimburgo, il Castello ospita al suo interno la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart e i Gioielli della Corona, i più antichi d'Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio si scoprirà il lato oscuro e paranormale della capitale scozzese con un suggestivo tour dei fantasmi. La cena è prevista in hotel o in uno dei ristoranti del centro.


3° GIORNO: ST. ANDREWS- PITLOCHRY E PARCO NAZIONALE CAIRNGORMS

Dopo la prima colazione, l'itinerario inizierà dal villaggio di South Queensferry, dove si visiterà il famoso Forth Bridge, ponte sospeso recentemente nominato patrimonio UNESCO. La tappa successiva è la città di St. Andrews, patria del golf e sede dell' università più antica di tutta la Scozia . Sarà anche possibile visitare le rovine della cattedrale e del vecchio castello. Il viaggio proseguirà in direzione di Dunkeld e del bosco dell'Hermitage con la bellissima cascata di Black Linn. Procedendo verso nord si visiterà Pitlochry prima di arrivare in hotel a Inverness o ad Aviemore, nel Parco Nazionale Cairngorms. Pranzo libero, cena e pernottamento.


4° GIORNO: INVERNESS - DISTILLERIA E LOCH NESS

Prima colazione in hotel e a seguire visita della distilleria di Tomatin, dove verrà mostrato il processo di produzione del whisky con una piccola degustazione finale. Al termine, visita di Fort George, fortificazione del XVII secolo costruita a seguito delle insurrezioni giacobite. Sosta per il pranzo a Inverness e giro panoramico della città. Nel pomeriggio si navigherà il misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie. Dopo aver visitato le rovine del castello di Urquhart, sulle rive del lago, rientro in hotel cena e pernottamento.


5° GIORNO: HIGHLANDS E ISOLA DI SKYE

Prima colazione in hotel e partenza per una giornata indimenticabile, con la visita dell'isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Dopo una sosta fotografica al castello di Eilean Donan, situato su un isolotto in mezzo alle acque del lago, si raggiungerà l'isola percorreremo la strada panoramica, fino a raggiungere Portree, uno dei porticcioli più pittoreschi della Scozia con le sue casine colorate e i pescherecci ormeggiati davanti a variopinti ristoranti di pesce e pub. Tempo libero per il pranzo. Lasciata Portree si visiterà Kilt Rock e si proseguirà fino a Armadale da dove partirà il traghetto per la mainland. Cena e pernottamento in hotel.


6° GIORNO: VALLE DI GLENCOE - LOCH LOMOND - GLASGOW

Prima colazione in hotel e partenza per Glasgow, passando attraverso la valle di Glenfinnan con il suo famoso viadotto. Ci si addentrerà nella vallata di Glencoe con i suoi magnifici scorci paesaggistici, si entrerà nel Parco Naturale del Trossachs fino a Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna e, dopo Loch Ness, anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosta a Luss, bellissima località sulle rive del lago e prosecuzione fino a Glasgow. Tempo libero per fare un giro della città più grande della Scozia e per lasciarsi coinvolgere dalla sua animatissima vita notturna. Cena e pernottamento in hotel.


7° GIORNO: GLASGOW, STIRLING E PARCO NAZIONALE DEI TROSSACHS

Prima colazione in hotel e a seguire visita panoramica della bella Glasgow, vivace città ricca di gallerie d'arte e di design, negozi alla moda e locali. Prosecuzione per il Parco Nazionale del Trossachs e per Loch Katrine, uno dei gioielli del parco. Successivamente visita del Castello di Stirling, un tempo dimora dei re Stuart e ancora oggi uno dei monumenti più maestosi del paese. Pomeriggio libero con possibilità di passeggiare tra le vie del centro di Glasgow. Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: GLASGOW - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per l'aeroporto prescelto in fase di prenotazione. Fine servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo di linea a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Tutti I trasferimenti e le escursioni in bus GT riservato
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3*/4*, in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Visite guidate con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Ingressi, mance, extra
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione al punto di incontro e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis (fatta eccezione per eventuali tasse aeroportuali)
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10% 

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi