Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

NEL CUORE DELLA BAVIERA

Gran tour nel cuore della Baviera, tra strade romantiche e castelli fiabeschi


Un indimenticabile tour in bus di gruppo in Baviera, una delle regioni più suggestive della Germania, famosa per la Romantische Strasse e per i suoi fiabeschi castelli. La Baviera. Insieme viaggeremo alla scoperta di una regione ricca di storia e di tradizioni, custode dell'antica arte germanica. Ammireremo grandi città come Monaco e Norimberga, oltre a suggestivi e caratteristici borghi. L'itinerario prevede anche una sosta nella meravigliosa Innsbruck, la capitale dei cristalli. Un viaggio in Baviera è un'esperienza unica, che aspetta solo di essere vissuta.

gg/nts €  1.750

-5 %

da € 1.663 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Visite con guida italiana
  • Assicurazione annullamento


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - VIPITENO

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel a Vipiteno/dintorni, incontro con il nostro assistente e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: VIPITENO - NORIMBERGA

Prima colazione in hotel e trasferimento in bus GT a Norimberga. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della bella città bavarese, racchiusa tra possenti mura di cinta, il cui centro storico è stato parzialmente ricostruito dopo i gravi danni subiti nel corso dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Cena e pernottamento in hotel.


3° GIORNO: NORIMBERGA - ZIRNDORF E PARCO PLAYMOBIL

Prima colazione in hotel e partenza per la vicina cittadina di Zirndorf per una mattinata da dedicare alla visita del Parco Playmobil , Parco di divertimenti per adulti e bambini di oltre 90.000 mq ove si potranno ammirare Playmobil giganti, cunicoli sotterranei, navi dei pirati e case sugli alberi. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite libere o per lo shopping nelle caratteristiche botteghe del centro. Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO: NORIMBERGA  ROTHENBURG  KATHE WOHLFAHRT  MONACO DI BAVIERA

Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e trasferimento a Rothenburg per una breve visita guidata dell'incantevole cittadina medievale, tra le più belle e meglio conservate della Via Romantica, con il suo caratteristico Villaggio di Natale di Kathe Wohlfahrt, che regala atmosfere da fiaba durante tutto l?anno. Pranzo in ristorante in corso di escursione e nel pomeriggio prosecuzione per Monaco di Baviera. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


5° GIORNO: MONACO DI BAVIERA - IL CASTELLO DI NYMPHENBURG

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata dello storico capoluogo della Baviera, capitale della birra, città allegra e vivace, con Marienplatz, il bel Municipio neogotico, la Chiesa di Nostra Signora e la Hofbräuhaus, l'antica fabbrica di corte della rinomata birra . Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita del Castello di Nymphenburg, nei dintorni di Monaco, elegante residenza estiva della famiglia reale. Cena e pernottamento in hotel.


6° GIORNO: I CASTELLI DI NEUSCHWANSTEIN E HOHENSCHWANGAU

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei Castelli della Baviera. Si visiteranno il Castello di Hohenschwangau, incantevole e romantico e lo straordinario Castello di Neuschwanstein, immerso nel suggestivo contesto delle Alpi bavaresi, noto anche come il castello delle favole, che ispirò Walt Disney per il cartone La Bella Addormentata nel Bosco. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.


7° GIORNO: MONACO DI BAVIERA - INNSBRUCK

Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Innsbruck, la perla del Tirolo , patria dei Cristalli Swarovski. Arrivo in hotel e tempo a disposizione per una passeggiata nel caratteristico centro storico. Pranzo in hotel e nel pomeriggio possibilità di visitare la spettacolare Fabbrica dei Cristalli nella vicina cittadina di Wattens (16 km). Cena e pernottamento in hotel.


8° GIORNO: INNSBRUCK - VERONA

Prima colazione in Hotel. Sistemazione in bus GT riservato e partenza per il rientro in Italia, direzione Verona . Brevi soste e pranzo libero. Arrivo a Verona e rientro nella località di partenza (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero tour in bus GT riservato
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 3* a Vipiteno, 4* in Baviera, in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Visite guidate con guida in lingua italiana ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi  

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Ingressi, mance, extra
  • Bevande ai pasti
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione al punto di incontro e viceversa. 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’importo del supplemento a/r a persona. 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 20%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

NOTA BENE

  • Secondo quanto disposto dall’ultimo decreto in materia, si segnala l’obbligatorietà del SUPER GREEN PASS per la partecipazione al tour
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • È necessario munirsi di documento di identità valido per l’estero
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi