Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

SETTIMANA VERDE NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO

Viaggio della natura e del benessere, tra laghi, borghi e boschi


Un esclusivo viaggio di gruppo per gli amanti della natura, nel cuore del parco Nazionale d'Abruzzo. Soggiorneremo a Pescasseroli, località meravigliosa e ideale punto di partenza per tutte le nostre magnifiche escursioni che ci porteranno sul Lago di Barrea, a Civitella Alfedena, Opi e Sulmona. Insieme faremo un'indimenticabile escursione con guide naturalistiche alla scoperta della Camosciara nel cuore del parco tra boschi e cascate. Prenota subito anche tu questo viaggio della natura e del benessere.

gg/nts €  1.140

-10 %

da € 1.026 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus da Roma incluso
  • Imperdibili Escursioni
  • Pranzo tipico
  • Bevande incluse
  • Assicurazione annullamento
Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – PESCASSEROLI

Ritrovo dei partecipanti nel luogo selezionato ed incontro con il nostro assistente. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’Abruzzo. Arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio presentazione del programma della settimana. Aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: PESCASSEROLI – CIVITELLA ALFEDENA - BARREA, VILLETTA BARREA E IL LAGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta del grazioso paese di Pescasseroli, al relax e al benessere. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Civitella Alfedena, che con i suoi 286 abitanti e una superfice di neppure 30 kmq è il borgo più piccolo del Parco Nazionale d’Abruzzo. Arroccato in posizione dominante sul Lago di Barrea, conserva ancora tra le viuzze del paese alcuni edifici del 600 e 700, una torre quattrocentesca e la chiesa seicentesca di San Nicola.

Proseguiremo la visita al Centro visite del Parco, dove ammireremo il museo e l’area faunistica del Lupo. Al termine proseguimento per Barrea e Villetta Barrea, i cui rispettivi borghi sono immersi in un suggestivo e colorato paesaggio mozzafiato sul famoso lago omonimo, dove, passeggiando ammireremo le diverse specie di avifauna, che vivono in armonia in una natura incontaminata. Al termine rientro in hotel, cena e serata con musica. Pernottamento.

3° GIORNO: PESCASSEROLI – CAMOSCIARA DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per una suggestiva escursione a piedi alla Camosciara; un emozionante percorso, tra boschi, cervi, cascate e borghi, per conoscere da vicino il cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Un escursione all’insegna del relax e del benessere del corpo e dello spirito, circondati dal verde e dai soli rumori della natura. Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel. Rientro nel pomeriggio in hotel. Cena tipica a base di prodotti regionali e pernottamento.

4° GIORNO: PESCASSEROLI – OPI

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Opi, antico borgo medievale immerso nell’anfiteatro naturale del parco Nazionale d’Abruzzo, circondato da montagne boschive. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per passeggiate individuali e relax. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: PESCASSEROLI – SULMONA

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in bus GT riservato e partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata alla scoperta di Sulmona, patria di Ovidio e città dei confetti. Visiteremo il centro storico, dove ammirare l’antico acquedotto, le mura, le chiese, i palazzi, le piazze. Dopo il pranzo in ristorante, ci sposteremo in una delle più antiche Fabbriche di Confetti, per scoprire l’arte di lavorazione di questi gustosi prodotti dolciari che qui vengono trasformati in preziose e elaborate opere artistiche. Al termine, sistemazione in bus GT e rientro in sede.

6° GIORNO: GREEN VITALITY DAY

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al Green Vitality Day, la tua giornata di benessere all’aria aperta, tra passeggiate salutari nel verde del Parco nazionale d’Abruzzo e dei suoi boschi, insieme a momenti di relax, per rigenerare il tuo corpo, la tua mente e migliorare il tuo umore, scaricando tutto lo stress accumulato nella tua città. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: PESCASSEROLI – SCANNO E GRIGLIATA ALL’APERTO

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Scanno, il piccolo noto anche come la “Città dei fotografi” per le sue vedute mozzafiato e gli splendidi panorami. Passeggiata sul lago omonimo, con la sua caratteristica forma a cuore e a seguire grigliata all’aperto tra arrosticini e prodotti tipici. Al termine, rientro in hotel e tempo libero per il relax. Cena dell’arrivederci e pernottamento.

8° GIORNO: PESCASSEROLI - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e sistemazione in bus per il rientro.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r da Roma (ove selezionato in fase di prenotazione) in bus GT
  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione c/o Hotel La Primula 4 stelle (o altra struttura di pari categoria) in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Un aperitivo di benvenuto
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Un pranzo tipico in ristorante a Sulmona
  • Una grigliata all’aperto
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
  • Ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

PROMOZIONI

  • Prenota Prima: sconto del 10% per prenotazioni entro il 28/02. A seguire sconto del 5%
  • Transfer incluso: le quote includono il trasferimento da Roma

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

SUPPLEMENTI

Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina).

 

Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

 

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.

 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi nel corso delle escursioni