Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

SETTIMANA VERDE IN TRENTINO ALTO ADIGE

Settimana verde in Trentino Alto Adige, tra storia, natura e gusto


Prenota subito questo imperdibile viaggio di gruppo che ci porterà alla scoperta delle meraviglie del Trentino e delle sue Dolomiti. Soggiorneremo in Val di Fassa, località stupenda e ideale punto di partenza per tutte le nostre magnifiche escursioni sul Lago di Carezza, a Bolzano, Trento, Riva del Garda e Selva di Val Gardena. Non mancherà una speciale visita alla spettacolare Innsbruck, la città dei cristalli. Infine, tutti insieme trascorreremo una splendida giornata in Baita con polenta e grigliata per tutti. Un soggiorno all'insegna della cultura, del relax, del benessere ma anche del gusto e del buon cibo, con diversi momenti per assaporare la famosa cucina trentina e i loro prodotti DOP d'eccellenza: vino, formaggio e salumi.

gg/nts da € 1.550 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Accompagnatore
  • Bus al seguito
  • Visite guidate
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Cena con musica
  • Degustazioni
  • Assicurazione annullamento
Natura e Avventura Enogastronomia


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - VAL DI FASSA

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel in Val di Fassa, sistemazione nelle camere riservate. Aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali, cena e pernottamento.

2° GIORNO: VAL DI FASSA - SELVA DI VAL GARDENA - ORTISEI

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Selva di Val Gardena, un vero e proprio gioiello delle Dolomiti. Insieme visiteremo il pittoresco villaggio di Selva, situato sotto il massiccio della Sella, il massiccio a forma di altipiano che sembra sostenere il cielo.

Proseguimento per Ortisei, il centro della Val Gardena, con pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo, visita di questa magnifica cittadina famosa per le sue sculture artistiche in legno e per la sua isola pedonale definita la più bella delle Dolomiti. Rientro in hotel, cena tipica trentina e serata con musica. Pernottamento.

3° GIORNO: VAL DI FASSA - LAGO DI CAREZZA - BOLZANO

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per una suggestiva escursione guidata all'incantevole lago di Carezza, dove percorreremo la Passeggiata dell'Imperatrice Elisabetta, attraverso boschi, prati e panorami magnifici. Al termine, proseguimento per Bolzano. Pranzo in ristorante tipico a base di specialità regionali.

Nel pomeriggio visita guidata di Bolzano, città ritenuta tra le più vivibili d'Italia. Potremo ammirare: la famosa Piazza Walther, il Duomo di Maria Assunta, la Chiesa dei Domenicani, la Piazza del Grano. Tempo a disposizione per lo shopping. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: VAL DI FASSA - INNSBRUCK

Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Innsbruck, la perla del Tirolo, patria dei Cristalli Swarovski. Visita guidata di questa vera e propria Austria in miniatura, che raggiunse l'apice del potere e del prestigio sotto l?imperatore Massimiliano I. Un vero e proprio gioiello, con i suoi tesori culturali e le meraviglie naturali che la circondano.

Potremo ammirare: il suo caratteristico centro storico, il tettuccio d?Oro, Il Palazzo Imperiale, la Chiesa di corte, e i giardini di Hofgarten. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo a disposizione o per lo shopping. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

5° GIORNO: VAL DI FASSA - LAGO DI GARDA

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in bus GT riservato e partenza per l'escursione guidata alla scoperta della sponda trentina del Lago di Garda, caratterizzata dai colori unici di un paesaggio che vede intrecciarsi in un tutt'uno il lago e la montagna, con le alte vette alle spalle e i limoni e gli ulivi che fioriscono in riva al lago.

Il centro principale è Riva del Garda, un vero salotto sul Lago, con i curatissimi giardini, gli eleganti edifici colorati, i bei Palazzi nobiliari, i portici e le caratteristiche botteghe. Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il rientro in hotel. Cena tipica e serata danzante. Pernottamento.

6° GIORNO: VAL DI FASSA - TRENTO E VISITA IN ENOTECA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Trento, passeggiando nel caratteristico centro storico, con gli antichi palazzi rinascimentali dalle tinte pastello e i balconi in legno, la splendida Cattedrale di San Vigilio e le mura merlate che portano fino al Castello del Buonconsiglio.

Pranzo in ristorante tipico a base dei piatti tipici regionali. Nel pomeriggio visiteremo l'Enoteca Provinciale del Trentino nel Palazzo Storico di Roccabruna. Potremo così scoprire nelle sale cinquecentesche del palazzo, i profumi e i sapori dei più rappresentativi e rinomati vini trentini e dei prodotti agroalimentari tradizionali come i formaggi Dop e di malga e i salumi. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

7° GIORNO: VAL DI FASSA - POLENTATA E GRIGLIATA IN BAITA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata non a un'escursione, ma a un vero tuffo nella vita di montagna, con una imperdibile e tradizionale polentata e grigliata in una Baita, nel cuore della Val di Fassa, circondati dalla natura, per una giornata indimenticabile tra sole, divertimento e sapori genuini. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: VAL DI FASSA - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel ottimo 3 stelle in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Due cene tipiche trentine con musica e balli
  • 4 Pranzi in ristorante tipico a: Bolzano, Lago di Garda, Trento e Ortisei
  • Pranzo in ristorante a Innsbruck
  • Una polentata con grigliata in baita in Val di Fassa
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Ingresso all'Enoteca Provinciale di Trento con dimostrazioni dei vini e prodotti agroalimentari
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid 19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

    LA QUOTA NON COMPRENDE
  • ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

    PRENOTA PRIMA
    Speciale sconto del 15% per prenotazioni effettuate entro il 31/03. Sconto del 10% per prenotazioni effettuate tra il 01/04 ed il 30/04. Sconto del 5% per prenotazioni effettuate dopo il 01/05.

    RIDUZIONI
  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

    SUPPLEMENTI
    HAPPY TRANSFER
    (facoltativo): con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

    Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni AGGIUNGI IL TRANSFER o UTILIZZA MEZZI PROPRI. Cliccando su "aggiungi il transfer" ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l'eventuale supplemento a/r a persona (il transfer è gratis in caso di spostamenti locali/regionali).

    Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
    Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d'Italia + transfer collettivo dall'aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all'organizzazione delle navette collettive.

    La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l'orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

    NOTA BENE
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All'atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi