Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel in Val di Fassa, sistemazione nelle camere riservate. Aperitivo di benvenuto a base di prodotti tipici locali, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Selva di Val Gardena, un vero e proprio gioiello delle Dolomiti. Insieme visiteremo il pittoresco villaggio di Selva, situato sotto il massiccio della Sella, il massiccio a forma di altipiano che sembra sostenere il cielo.
Proseguimento per Ortisei, il centro della Val Gardena, con pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo, visita di questa magnifica cittadina famosa per le sue sculture artistiche in legno e per la sua isola pedonale definita la più bella delle Dolomiti. Rientro in hotel, cena tipica trentina e serata con musica. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per una suggestiva escursione guidata all'incantevole lago di Carezza, dove percorreremo la Passeggiata dell'Imperatrice Elisabetta, attraverso boschi, prati e panorami magnifici. Al termine, proseguimento per Bolzano. Pranzo in ristorante tipico a base di specialità regionali.
Nel pomeriggio visita guidata di Bolzano, città ritenuta tra le più vivibili d'Italia. Potremo ammirare: la famosa Piazza Walther, il Duomo di Maria Assunta, la Chiesa dei Domenicani, la Piazza del Grano. Tempo a disposizione per lo shopping. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Innsbruck, la perla del Tirolo, patria dei Cristalli Swarovski. Visita guidata di questa vera e propria Austria in miniatura, che raggiunse l'apice del potere e del prestigio sotto l?imperatore Massimiliano I. Un vero e proprio gioiello, con i suoi tesori culturali e le meraviglie naturali che la circondano.
Potremo ammirare: il suo caratteristico centro storico, il tettuccio d?Oro, Il Palazzo Imperiale, la Chiesa di corte, e i giardini di Hofgarten. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo a disposizione o per lo shopping. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in bus GT riservato e partenza per l'escursione guidata alla scoperta della sponda trentina del Lago di Garda, caratterizzata dai colori unici di un paesaggio che vede intrecciarsi in un tutt'uno il lago e la montagna, con le alte vette alle spalle e i limoni e gli ulivi che fioriscono in riva al lago.
Il centro principale è Riva del Garda, un vero salotto sul Lago, con i curatissimi giardini, gli eleganti edifici colorati, i bei Palazzi nobiliari, i portici e le caratteristiche botteghe. Pranzo in ristorante tipico in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il rientro in hotel. Cena tipica e serata danzante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Trento, passeggiando nel caratteristico centro storico, con gli antichi palazzi rinascimentali dalle tinte pastello e i balconi in legno, la splendida Cattedrale di San Vigilio e le mura merlate che portano fino al Castello del Buonconsiglio.
Pranzo in ristorante tipico a base dei piatti tipici regionali. Nel pomeriggio visiteremo l'Enoteca Provinciale del Trentino nel Palazzo Storico di Roccabruna. Potremo così scoprire nelle sale cinquecentesche del palazzo, i profumi e i sapori dei più rappresentativi e rinomati vini trentini e dei prodotti agroalimentari tradizionali come i formaggi Dop e di malga e i salumi. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata non a un'escursione, ma a un vero tuffo nella vita di montagna, con una imperdibile e tradizionale polentata e grigliata in una Baita, nel cuore della Val di Fassa, circondati dalla natura, per una giornata indimenticabile tra sole, divertimento e sapori genuini. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE