Il tour in Toscana inizia con il ritrovo dei partecipanti, incontro con il nostro assistente e partenza. Arrivo in hotel a Montecatini e pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento a Pistoia e visita guidata dell'incantevole cittadina, con la Cattedrale di San Zeno, la famosa Torre del Campanile e una delle più suggestive piazze d'Italia: Piazza del Duomo. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per una imperdibile escursione alla scoperta delle antiche residenze nobiliari adagiate sulle colline intorno a Lucca.
Si visiterà Villa Reale, la più spettacolare tra le dimore storiche, inserita in un immenso parco di 19 ettari, considerato uno dei più bei giardini d'Italia, con i viali di camelie, giardino all'italiana, giardino spagnolo, dei limoni e un romantico lago.
Ci si sposterà quindi a Villa Torrigiani, certamente la più lussuosa e scenografica, con una teatrale facciata in stile barocco toscano. Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio, si visiterà il caratteristico borgo medievale di Montecatini Alto, con la piccola piazzetta, gli stretti vicoli, i palazzi con stemmi e decori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Poggio a Caiano per la visita della splendida Villa Medicea, patrimonio UNESCO dell'Umanità.
Al termine, ci si sposterà in un'azienda vitivinicola del Carmignano, dove, immersi in un bucolico paesaggio tra filari di vigneti e colline infinite, si potranno apprendere tecniche e segreti di produzione dell'ottimo vino DOCG. Pranzo tipico con degustazione di vini. Al termine, sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per il rientro
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
PROMOZIONI
RIDUZIONI
SUPPLEMENTI
Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina).
Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.
Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
NOTA BENE