1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – PIOMBINO - PORTOFERRAIO
Trasferimento dalla località di partenza al porto di Piombino con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Incontro con il nostro assistente, disbrigo delle operazioni d’imbarco e trasferimento sull’Isola d’Elba. Pranzo libero.
Nel pomeriggio arrivo a Portoferraio dove ha inizio il nostro tour di gruppo dell’Isola d’Elba con la visita guidata della residenza di San Martino e della Villa dei Mulini, un tempo dimora di Napoleone. Al termine della visita, trasferimento in hotel 4*. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: MARINA DI CAMPO – CAPOLIVERI
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Marina di Campo, suggestivo villaggio di pescatori, dalle belle spiagge. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Capoliveri, borgo arroccato su un colle, dove conciliare l’amore per la natura e quello per la storia, ritrovando il lento scorrere del tempo.
La visita guidata ci permetterà di ammirarne i principali monumenti: la Chiesa di Santa Maria Assunta, il Santuario della Madonna delle Grazie, il centro storico con i suoi caratteristici vicoli e le numerose botteghe. Al termine, rientro in hotel. Cena tipica a base di prodotti della regione e pernottamento.
3° GIORNO: PORTO AZZURRO – LOCALITÀ DI PARTENZA
Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo a Porto Azzurro per la visita di questo caratteristico borgo di pescatori, un vero e proprio gioiello marinaro il cui simbolo è il Forte di San Giacomo, la fortezza spagnola trasformata in carcere a partire dal 1890.
Durante la visita ammireremo: la chiesa di San Giacomo, Maggiore, la Cappella del Sacro Cuore di Maria e la Chiesa della Madonna del Carmine. Sosta nella famosa a Piazza Matteotti per un aperitivo.
Rientro in hotel per il pranzo. Al termine partenza per Portoferraio e imbarco per Piombino. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
- Passaggio marittimo Piombino/Portoferraio e ritorno
- Intero Tour in Bus Gran Turismo
- Guida/Assistente in loco
- Sistemazione in hotel 4 stelle sull’Isola d’Elba in camere doppie dotate di tutti i comfort
- Tutti i pasti come da programma
- Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
- Cena tipica in hotel
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Polizza assicurativa Medico Bagaglio SILVER TRAVEL di Nobis Assicurazioni SpA con copertura patologie preesistenti, senza limite di età ed estensione infortunio
- Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
- Ingressi, mance, extra
- Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
- Speciale Assicurazione annullamento Happy Age Insurance ALL RISK di Nobis Assicurazioni SpA: € 30 (facoltativa, da selezionare in fase di prenotazione)
RIDUZIONI
- Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
- Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
- Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
- Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%
COLLEGAMENTI A/R
Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. Si prega di comunicare a mezzo email se vi sono esigenze specifiche. Per trasferimenti privati, treni in 1° classe, bagagli extra, partenze speciali per ponti e festività, potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.
NOTA BENE
- Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
- Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
- All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
- Animali non ammessi nel corso delle escursioni