Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

SICILIA ORIENTALE E ISOLE EOLIE, TRA STORIA E LEGGENDA

SANT'ALESSIO SICULO - TAORMINA (ME)

Sicilia orientale e Isole Eolie, tour in bus tra i tesori della regione


Il nostro tour della Sicilia orientale e Isole Eolie è un vero tuffo nell'antichità, tra storia e leggenda, alla scoperta dei luoghi simbolo di una terra dal fascino irresistibile. Sarà impossibile non rimanere affascinati di fronte al teatro antico di Taormina, o lasciarsi cullare tra Lipari e Vulcano, sospinti dal vento del dio Eolo, o venire rapiti dalla leggendaria storia d'amore del pastore Aci con la ninfa Galatea. Un connubio perfetto tra arte e mitologia, che renderà ancora più intrigante il nostro tour in bus tra i tesori della Sicilia.

gg/nts €  1.600

-5 %

da € 1.520 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Accompagnatore
  • Bus al seguito
  • Visite guidate
  • Escursione in barca
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Cena con musica
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – TAORMINA COAST

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel sulla Costa di Taormina. Incontro con il nostro assistente e aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: TAORMINA COAST – TAORMINA

Prima colazione in hotel e visita guidata alla scoperta di Taormina, la Perla della Sicilia, così detta per la sua invidiabile posizione a picco sul mare e per i tanti tesori che custodisce, dal magnifico castello Saraceno, che domina la città, al Teatro Greco, da Palazzo Corvaja a Corso Umberto I, tra negozi, gelaterie e botteghe artigianali. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in struttura, tra meravigliose terrazze panoramiche e piscine con incantevole vista sul mare. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: TAORMINA COAST – ISOLE EOLIE

Prima colazione in hotel e partenza per una suggestiva escursione in motonave alle Isole Eolie, le perle della Sicilia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, splendido arcipelago vulcanico che deve il nome al dio del vento, Eolo, che qui da sempre regna sovrano, insieme a Vulcano, il dio del fuoco. In particolare, si potranno ammirare Lipari, la più grande delle Isole dell'Arcipelago e Vulcano, con i suoi faraglioni e le belle insenature. Pranzo in ristorante. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento

4° GIORNO TAORMINA COAST – CATANIA – GOLE DI ALCANTARA

Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la vista guidata di Catania, città elegante e raffinata, con i suoi sontuosi palazzi barocchi, Piazza Duomo, la Cattedrale di Sant'Agata, che custodisce le spoglie del musicista Bellini, il mercato della Pescheria, la fontana del Liotru, simbolo della città e la Via Etnea, con i suoi rinomati negozi e locali. Rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio partenza per un’imperdibile escursione alla scoperta delle Gole di Alcantara con visita del Parco Geologico e Botanico, visita dall’alto del fiume Alcantara e i suoi numerosi affacci con panorami mozzafiato. Rientro in hotel per la cena tipica siciliana con musica e balli, pernottamento.

5° GIORNO: COSTA DI TAORMINA E ISOLA BELLA (in barca) – SAVOCA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad una suggestiva escursione in barca lungo la Costa di Taormina fino all’Isola Bella, in un susseguirsi di baie, calette e grotte misteriose, come la Grotta Azzurra, la Grotta del Corallo e la Grotta degli Innamorati. Al termine (durata ca. 2 ore), rientro in hotel. Pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento a Savoca e visita guidata del borgo medievale, “il paese dalle sette facce” di Sciascia, annoverato tra i più Belli d’Italia, famoso per aver fatto da sfondo a molte scene del film “Il Padrino” di F.F.Coppola. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: TAORMINA COAST – MESSINA – ACIREALE

Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Messina, città ricca di arte, storia e cultura. Potremo ammirare: il centro storico, con piazza Duomo, cuore pulsante della città, la bella fontana di Orione, l'imponente Campanile con l' orologio astronomico più grande del mondo, il Duomo con il suo pregiatissimo Tesoro (opzionale), un vero trionfo di ori e argenti tra cui la meravigliosa Manta d'Oro della Madonna della Lettera. Tempo a disposizione per lo shopping. Al termine rientro in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio, visita guidata di Acireale, la città delle cento campane. Di antichissime origini, ma rifiorita in epoca barocca dopo il terremoto del 1693, la città ospita uno dei Carnevali più antichi d’Italia ed è teatro dell’amore leggendario tra il pastore Aci e la ninfa Galatea. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: CASTELMOLA

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita guidata del borgo di Castelmola, tra i più Belli d’Italia, situato sulla parte sommitale di Taormina. Un luogo magico, che ha conservato intatte le sue architetture medievali e che regala incredibili vedute panoramiche sul mare Ionio. Al termine della visita, rientro in hotel. Pomeriggio libero per il relax sulle terrazze panoramiche dell’hotel o in piscina. Cena dell’arrivederci e pernottamento.

8° GIORNO: TAORMINA COAST – LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in sede (con mezzi propri o con nostro transfer, ove selezionato).

LA QUOTA COMPRENDE

  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione c/o il Capo dei Greci Taormina Coast resort 4* (o altra struttura di pari categoria) in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Un aperitivo di benvenuto
  • Una cena tipica siciliana con musica e balli
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Escursione in Motonave alle Isole Eolie
  • Escursione in barca all’Isola bella
  • 1 Pranzo in ristorante tipico (escursione alle Eolie)
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Pranzo in ristorante durante il viaggio di ritorno
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni TRANSFER HAPPY AGE o MEZZI PROPRI. Cliccando su “transfer happy age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona (il transfer è gratis in caso di spostamenti locali/regionali).

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                             

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza. 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Fatta eccezione per i tour con partenza garantita, tutti gli altri tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi