Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

VINO, CULTURA E PAESAGGI DEL LAZIO

Roma e i Castelli romani, tour tra arte e sapori

Uno speciale tour in bus che ci porterà a scoprire la bellezza naturalistica e paesaggistica dei Castelli Romani, culla di antiche civiltà e la grande bellezza di Roma, la Città Eterna, un museo a cielo aperto che non ci si stanca mai di visitare ed ammirare. Un tour culturale ma anche enogastronomico, che sorprenderà i palati più esigenti con i sapori inconfondibili della cucina romana. Prenota subito il nostro tour al prezzo più basso del web
gg/nts €  840

-5 %

da € 798 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus al seguito
  • Imperdibili Escursioni
  • Degustazioni
  • Assicurazione annullamento
Enogastronomia Tesori Unesco
VINO,  CULTURA E PAESAGGI DEL LAZIO


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - ROCCA DI PAPA - MARINO

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in hotel sui Castelli Romani, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio avrà inizio l'itinerario alla scoperta dei castelli Romani.

Visiteremo Rocca di Papa, nel cuore dei Colli Albani e Marino, la cui fama è legata maggiormente al vino e all'uva, con le fontane pubbliche che durante la famosissima sagra fanno sgorgare dalle loro bocche, anziché acqua, l'ottimo vino. Ma la città non è solo nettare degli Dei, in quanto conserva anche un interessante patrimonio di monumenti civili e religiosi che risalgono a varie epoche. Al termine della visita, rientro in hotel, cena tipica e pernottamento.

2° GIORNO: ARICCIA - ALBANO LAZIALE

Prima colazione in hotel. Al termine, partenza per la visita guidata di Ariccia, uno dei principali centri dei Castelli Romani e patria della prelibata porchetta. Si potranno ammirare il ponte monumentale, Palazzo Chigi, la bella collegiata di Maria SS. in Cielo, Piazza di Corte.

Sosta per il pranzo tipico in una caratteristica fraschetta, tra piatti genuini e vino della casa. Nel pomeriggio, visita di Albano Laziale, dove ammirare i due monumenti simbolo: la chiesa seicentesca di Santa Maria della Stella e la Tomba degli Orazi e Curazi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: FRASCATI - NEMI, CASTEL GANDOLFO E I LAGHI VULCANICI

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Frascati, la cittadina nata dopo la distruzione di Tusculum, che costrinse tutti gli abitanti a rifugiarsi in case di frasche, da cui il nome della località. Passeggiando per il centro storico, ammireremo il Duomo di San Pietro risalente al XVI sec. Arriveremo quindi al punto panoramico più alto della città, da cui si può addirittura intravedere la Cupola di San Pietro. Visita di una cantina locale con degustazione e rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Nemi, caratteristico borgo dominato dal castello medievale, famoso per il suo lago di origine vulcanica. La conca del lago di Nemi custodisce numerose testimonianze storiche, come l'antichissimo tempio di Diana, le navi romane dell'imperatore Caligola, i resti della villa di Cesare.

Proseguiremo quindi per Castel Gandolfo, città famosa in tutto il mondo in quanto residenza estiva del Papa. Si potranno ammirare: il Palazzo di Diocleziano, le mura tardo medievali con splendidi affacci sul lago, la Piazza della Libertà con al centro la piccola fontana del Bernini e la chiesa di San Tommaso. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° GIORNO: CASTELLI ROMANI - ROMA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata dell'intera giornata di Roma. "Caput Mundi", "Urbe", "la Città Eterna", sono solo alcuni degli appellativi con i quali è conosciuta la Capitale, culla della civiltà romana e cuore della cristianità cattolica con la Città del vaticano. Per molti la città più bella del mondo, Roma è un vero e proprio museo e cielo aperto, che racchiude tesori e monumenti di inestimabile valore.

La visita guidata ci porterà al mattino a scoprire i Musei Vaticani, che conservano una delle raccolte d'arte più grandi del mondo; quindi, ammireremo la magnifica ed imponente Basilica di San Pietro, con il colonnato del Bernini e i maestosi interni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata con una passeggiata nel centro storico di Roma, alla scoperta dei luoghi più suggestivi: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Pantheon. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: CASTELLI ROMANI - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione)
  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in ottimo hotel 3 stelle in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Pranzo in una Fraschetta tipica locale ad Ariccia
  • ingresso e degustazione in una cantina locale
  • Cena a base di prodotti tipici in hotel
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid 19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

SUPPLEMENTI

HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.

 

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi nel corso delle escursioni