Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

MAGICO SALENTO E BARI

Magico Salento e Bari: tour organizzato tra i tesori della Puglia


Masserie, chiese medievali, casette bianche a picco sul mare e buon cibo: con il nostro speciale circuito in Bus ti porteremo alla scoperta del magico Salento, da Lecce, con la sua strabiliante architettura barocca, ai borghi della Grecìa Salentina, fino ad Otranto , la città più a oriente d'Italia, con il suo centro antico racchiuso tra le mura. Arriveremo quindi a Santa Maria di Leuca, dove si incontrano i due mari, in un viaggio tra baie, grotte e fiordi che si aprono su acque di stupenda bellezza. Non potrà mancare un escursione in barca alle grotte di Zinzolusa. Il tour si concluderà con la visita di Bari tra cattedrali, teatri e buona cucina.

gg/nts €  850

-5 %

da € 808 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Accompagnatore
  • Bus al seguito
  • Visite guidate
  • Escursione in barca
  • Cena con musica
  • Aperitivo di benvenuto
  • Assicurazione annullamento
Tesori Unesco Natura e Avventura
MAGICO SALENTO E BARI


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - SANTA CESAREA TERME

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo a S. Cesarea Terme, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo a disposizione per il relax o per una passeggiata libera nella bella cittadina termale. Aperitivo di benvenuto, cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: SANTA CESAREA TERME - LECCE - GRECIA SALENTINA (GALATINA E CORIGLIANO D'OTRANTO)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Lecce, la Firenze del Sud, capitale del barocco pugliese, tra eleganti palazzi nobiliari, finissime decorazioni in pietra, splendide terrazze e balconi di rara sontuosità e solennità. Ammireremo Piazza del Duomo, Piazza Sant'Oronzo, l'Anfiteatro romano, il Castello di Carlo V e la magnifica Basilica di Santa Croce. Rientro in hotel per il pranzo in hotel.

Nel pomeriggio partenza per la visita di alcuni centri della Grecìa Salentina, originale isola linguistico/culturale dove si parla il dialetto "griko", che deriva proprio dal greco antico; si potranno visitare Galatina, con la bella Cattedrale di S. Caterina, una delle basiliche più significative del romanico/gotico salentino e Corigliano d'Otranto, famosa per l'imponente Castello. Rientro in hotel, cena tipica con musica e pernottamento.

3° GIORNO: SANTA CESAREA TERME - GROTTE DI ZINZULUSA - SANTA MARIA DI LEUCA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad una indimenticabile visita guidata alle Grotte di Zinzulusa, una delle 10 grotte carsiche più importanti del mondo, rinomate, oltre che per l'aspetto geologico, anche per la leggenda della bimba vestita di "zinzuli" (stracci). Da qui si potrà proseguire per un giro in barca alla scoperta della costa. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Maria di Leuca, suggestiva cittadina affacciata sul punto di incontro tra il Mare Ionio ed il Mare Adriatico. Cena, e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: SANTA CESAREA TERME - GALLIPOLI - OTRANTO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Gallipoli alla scoperta della "Perla dello Ionio". Passeggiando tra le stradine tortuose del centro storico, si potranno ammirare i palazzi, le caratteristiche case a corte, le belle Chiese, gli edifici barocchi ed il Castello Aragonese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Otranto, la città più orientale d'Italia e del suo centro storico. Patrimonio UNESCO e Borgo tra i più belli d'Italia.
Scopriremo i vicoli interni, ammirando il ricco patrimonio storico e architettonico della cittadina: la bella Cattedrale, il Castello, la Chiesa di San Pietro, Porta Alfonsina; passeggeremo sullo splendido lungomare, che si affaccia sulle limpide e inconfondibili acque del Salento. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: SANTA CESAREA TERME - BARI - LOCALITÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Lungo il percorso sosta a Bari per la visita guidata del suo labirintico centro storico, Barivecchia, che occupa un promontorio tra i due porti della città. Da non perdere, circondata dalle tipiche stradine strette, la basilica di San Nicola, risalente all'XI secolo, la meta favorita dai pellegrini che qui vengono a rendere omaggio ai resti del Santo.
Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Un aperitivo di benvenuto
  • Una cena tipica con musica in hotel
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Escursione in barca alla grotte di Zinzulusa
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

    LA QUOTA NON COMPRENDE
  • ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

    PRENOTA PRIMA
    Speciale sconto del 15% per prenotazioni effettuate entro il 31/03. Sconto del 10% per prenotazioni effettuate tra il 01/04 ed il 30/04. Sconto del 5% per prenotazioni effettuate dopo il 01/05.

    RIDUZIONI
  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

    SUPPLEMENTI
    HAPPY TRANSFER
    (facoltativo): con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

    Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, selezionare una delle due opzioni AGGIUNGI IL TRANSFER o UTILIZZA MEZZI PROPRI. Cliccando su "aggiungi il transfer" ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l'eventuale supplemento a/r a persona (il transfer è gratis in caso di spostamenti locali/regionali).

    Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
    Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d'Italia + transfer collettivo dall'aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all'organizzazione delle navette collettive.

    La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l'orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

    NOTA BENE
  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All'atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi