Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

LE PERLE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO

Le perle dell'arcipelago toscano, tour tutto compreso al mare


Lasciati emozionare dai colori di una terra dal fascino magico e irresistibile, respira la brezza del mare cristallino, scopri i sapori unici di una cucina povera ma genuina, ammira le antiche testimonianze dell'epoca romana e passeggia tra i vicoli dei caratteristici borghi di pescatori. Come? Prenotando subito il nostro meraviglioso tour tutto compreso alla scoperta delle perle dell'Arcipelago Toscano, in un imperdibile viaggio tra mare e natura.

gg/nts €  1.100

-5 %

da € 1.045 per persona
Servizi esclusivi Happy Age:
  • Assistente Happy Age
  • Bus da Roma incluso
  • Escursione in barca
  • Visite guidate
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Aperitivo di benvenuto
  • Assicurazione annullamento
Natura e Avventura Enogastronomia
LE PERLE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO


1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA - PIOMBINO - PORTOFERRAIO

Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Nel pomeriggio arrivo a Portoferraio dove ha inizio il nostro tour di gruppo dell'Isola d'Elba con la visita guidata della residenza di San Martino e della Villa dei Mulini, un tempo dimore di Napoleone, che scelse Portoferraio come capoluogo dell'Elba. Al termine della visita, trasferimento in hotel 4*. Sistemazione nelle camere riservate. Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ISOLA D'ELBA - ISOLA DI CAPRAIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, imbarco sulla motonave e partenza per l'escursione alla meravigliosa e selvaggia isola di Capraia. A bordo della motonave, ci addentreremo nella splendida Cala Rossa, dove le suggestive rocce rosse ci ricordano che Capraia è l'unica isola dell'arcipelago toscano di origine vulcanica. Arrivati sull'isola, percorreremo l'unica strada carrabile che permette di raggiungere il punto panoramico dove è situata la Torre; proseguiremo quindi per il piccolo borgo antico, fatto di stradine in pietra e antiche chiese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro all'Isola d'Elba. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: ISOLA D'ELBA - ISOLA DEL GIGLIO

Prima colazione in hotel e trasferimento a Porto Azzurro per l'imbarco sulla motonave che ci porterà alla scoperta dell'Isola del Giglio, la seconda isola più grande dell'arcipelago Toscano. Arrivo a Giglio porto, coloratissimo e caratteristico borgo di origine romana, con le sue casette, vicoli e viottoli strette tra loro che si affacciano sul mare.
Sistemazione in bus riservato e partenza per la visita guidata di Giglio Castello, primo centro abitato dell'isola, il cui borgo fu edificato e fortificato dai Pisani nel XII secolo, con i suoi vicoli, le mura, la rocca e gli scorci suggestivi che ci faranno scoprire la storia di questa splendida isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita e possibilità di fare shopping nei diversi negozietti del centro. Al termine rientro a Porto Azzurro. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ISOLA D'ELBA - ISOLA DI PIANOSA

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Marina di Campo, per l'imbarco sulla motonave che ci porterà alla scoperta della suggestiva Isola di Pianosa. L'isola deve il suo nome alla natura quasi totalmente pianeggiante del suo territorio, la cui maggiore elevazione raggiunge appena i 29 metri slm.
L'esistenza del carcere di massima sicurezza sino al 1997, ha sempre reso l'isola inaccessibile ed ha permesso di mantenere inalterato il suo ricco patrimonio naturale. Dopo l'incontro con la guida, inizieremo la nostra escursione a piedi ed in bus riservato, per ammirare le numerose testimonianze di epoca romana, come la famosa Villa di Agrippa (nipote di Augusto), un piccolo anfiteatro, le catacombe e gli antichi allevamenti di pesci per i banchetti dei romani. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Nel pomeriggio rientro a Marina di Campo. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: CAMPO NELL'ELBA - MARINA DI CAMPO - PORTO AZZURRO

Prima colazione in hotel e partenza per una imperdibile escursione a Campo nell'Elba, che si estende dal golfo di Lacona fino a Pomonte. Il centro principale di questo comune sparso, costituito di borghi e piccole frazioni, è Marina di Campo, un antico villaggio di pescatori, famosa per le sue spiagge.

Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Capoliveri, luogo perfetto per chi vuole conciliare l'amore per la natura e quello per la storia, quello per il sapere con quello per la quiete. La visita guidata ci permetterà di ammirarne i principali monumenti: la Chiesa di Santa Maria Assunta il Santuario della Madonna delle Grazie, il centro storico con i suoi caratteristici vicoli detti chiassi dove si affacciano le numerose botteghe in stile isolano, dove sarà possibile fare shopping. Al termine, rientro in hotel cena tipica e pernottamento.

6° GIORNO: PORTO AZZURRO - PORTOFERRAIO - LOCALITÀ DI PARTENZA

Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo a Porto Azzurro, un vero e proprio gioiello marinaro, il cui simbolo è il Forte di San Giacomo, fortezza spagnola del 1600, trasformata in carcere a partire dal 1890. Durante la visita ammireremo: la chiesa di San Giacomo, Maggiore, la Cappella del Sacro Cuore di Maria e la Chiesa della Madonna del Carmine. Sosta nella famosa Piazza Matteotti per un aperitivo. Pranzo in hotel. Al termine, rientro autonomo/a cura di Happy Age nella località di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento a/r da Roma (ove selezionato in fase di prenotazione) in bus GT
  • Passaggio marittimo Piombino/Portoferraio e ritorno
  • Intero Tour in Bus Gran Turismo
  • Assistente Happy Age per tutta la durata del tour
  • Sistemazione c/o Hotel Lacona 4 stelle sull’Isola d’Elba (o altra struttura di pari categoria) in camere doppie dotate di tutti i comfort
  • Tutti i pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua a persona a pasto)
  • Aperitivo di benvenuto
  • Cena tipica con musica in hotel
  • Tre Escursioni in Motonave all’isola di Capraia, Isola del Giglio e Isola di Pianosa
  • 3 Pranzi in ristoranti tipici in corso d’escursione
  • Visite guidate ed escursioni come da programma
  • Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE (medico, bagaglio, infortunio, annullamento) di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, estensione Covid-19 e rimborso giorni non usufruiti
  • Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il trasferimento da altre città (da selezionare in fase di prenotazione)
  • Altri ingressi, mance, extra
  • Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

PROMOZIONI

  • Prenota Prima: sconto del 10% per prenotazioni entro il 31/03. Sconto del 5% per prenotazioni dal 01/04 al 30/04.
  • Transfer incluso: le quote includono il trasferimento da Roma

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

 

SUPPLEMENTI

Le quote includono il trasferimento da Roma (Anagnina).

 

Se al contrario provieni da città diverse, puoi usufruire del servizio HAPPY TRANSFER (facoltativo): con l’opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour. Tutti i nostri tour prevedono infatti la possibilità di includere, con pochi click, il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa.

Ti basterà, una volta ottenuto il prezzo della camera, alla domanda “Come vuoi raggiungere la destinazione?” selezionare una delle due opzioni CON IL TRANSFER HAPPY AGE o CON MEZZI PROPRI. Cliccando su “con il transfer Happy Age” ti comparirà la scelta della modalità di viaggio, della città di partenza e l’eventuale supplemento a/r a persona.

Bus/Treno + transfer: il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.                                              

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

 

NOTA BENE

  • Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. Per maggiori info consulta la sezione DA SAPERE
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi nel corso delle escursioni