Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

ATHENA RESORT

KAMARINA (RG)

Athena Resort, villaggio in Sicilia con piscina olimpionica

Sei un nuotatore provetto e non ti accontenti del mare, ma cerchi una piscina con la P maiuscola, dove fare vasche su vasche e regalarti nuotate rigeneranti? Allora non puoi non prenotare la tua vacanza al Resort Athena a Kamarina, in provincia di Ragusa. Il resort 4 stelle è infatti uno dei pochi in Italia ad avere una piscina olimpionica, dove nuotare sarà un piacere, anche per la sua posizione circondata dal verde. Il Resort si trova infatti all'interno della riserva naturale del Pino di Aleppo, nel cuore di una natura preservata. Perfetto per famiglie e gruppi di amici, il Resort è in comoda posizione a 5 Km da Scoglitti, caratteristica cittadina balneare e a circa 30 km dalla bella Ragusa Ibla e da Modica. A 13 km si trova Punta Secca, che gli amanti della serie TV Il Commissario Montalbano sicuramente riconosceranno come la spiaggia sulla quale si affaccia la casa del Commissario. Un motivo in più per prenotare subito una delle nostre offerte con trasporto incluso.
Ai clienti piace per:
  • Pensione Completa
  • Tessera Club gratis
  • Assistente Happy Age

Offerte Attive

  • Tessera club inclusa
  • Escursioni incluse
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Extra sconto vacanza lunga
  • Sconto esclusivo happyage


ASSISTENZA DEDICATA

Con la formula soggiorni di gruppo happy age, potrai contare sulla presenza di un assistente happyage in struttura, che sarà il tuo punto di riferimento durante tutta la vacanza. L'assistente verificherà l'andamento del soggiorno, intervenendo nella segnalazione e soluzione di eventuali problematiche; seguirà i diversi arrivi e partenze degli iscritti al soggiorno, coinvolgerà il gruppo in attività ludico ricreative dedicate, favorendo la socializzazione e l'incontro tra i partecipanti, accompagnerà il gruppo nel corso delle eventuali escursioni.


SERVIZI GENERALI

Il resort è dotato di 4 campi da tennis con illuminazione notturna (a pagamento), campi di bocce, campo di minigolf, 3 piscine di cui 1 olimpionica, acquabyke, ping-pong, canoe, pedalò in spiaggia, bar nella lobby hotel, bar piscina olimpionica, bar spiaggia, ristorante centrale, ristorante al mare, pizzeria, supermarket, boutique abbigliamento, artigianato, tabacchi, centro benessere, sala tv, anfiteatro, sala congressi, noleggio auto, parcheggi non custoditi. WI-FI nelle aree comuni, 2 parchi giochi per bambini, Chiesetta ove tutte le domeniche a Luglio e Agosto si celebra la messa. Tensostruttura per 600 persone. Navetta per spostamenti interni al villaggio A pagamento: tennis notturno, lezioni private, biciclette, maneggio, moto-quad, baby-sitter, assistenza medica, noleggio auto, lavanderia, teli mare con cauzione.


SPIAGGIA

Il Resort dista circa 5 km dalla grande spiaggia privata di sabbia fine, attrezzata con lettini e ombrelloni. Facilmente raggiungibile in soli 7/8 minuti con un servizio navetta continuato dalle ore 09:00 alle ore 19:00 (navetta attiva 15/05-25/09), è attrezzata con ombrelloni, lettini, canoe e pedalò. In spiaggia è disponibile uno chalet con bar.


ANIMAZIONE

Animazione soft, con attività non collettive diurne e serali (Piano Bar, Karaoke e spettacoli)


CAMERE

Il Resort dispone di diverse tipologie di alloggio, tutte estremamente confortevoli. Le camere riservate ai clienti happyage sono della tipologia VILLAGGIO (occupazione massima 4 persone), divise in piccoli edifici di un piano, sono dotate di WiFi, TV, servizi privati con doccia, asciugamani, cassaforte, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, finestra. Le camere con balcone o veranda sono su richiesta e con supplemento.


RISTORAZIONE

Trattamento di pensione completa con pasti a buffet, serviti presso il Ristorante centrale Athena, con terrazza all?aperto. Piatti della cucina siciliana e mediterranea. Bevande ai pasti incluse (acqua, vino bianco e rosso). Celiachia: L'hotel è specializzato nel predisporre appositi cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti, fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati.

 

LA QUOTA COMPRENDE

Trasferimento a/r (ove selezionato in fase di prenotazione) - Sistemazione in camere Village dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa – Bevande ai pasti - Aria condizionata nei locali comuni e nelle camere – Tessera Club comprensiva di uso piscine, servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio/lettini, navetta spiaggia, utilizzo attrezzature sportive, animazione diurna e serale – Assistente Happy Age - 1 escursione di mezza giornata a settimana (se min. 15 partecipanti) -  Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A medico/bagaglio. con estensione Silver Travel (copertura delle patologie preesistenti e senza limiti di età), infortunio (limite 75 anni), annullamento, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19  - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE          

Eventuale tassa di soggiorno comunale da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

                                               

PROMOZIONI

Super sconto Vacanza lunga: ulteriore sconto Happy Age per soggiorni di 15 giorni

 

SUPPLEMENTI

Trasferimenti a/r: gli eventuali supplementi vengono indicati in fase di prenotazione, una volta selezionata la città di partenza. Per maggiori dettagli, leggere quanto indicato qui di seguito

 

TRASFERIMENTI

Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

Bus/Treno + transfer (gratis per i residenti in Sicilia): il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa. In caso di utilizzo di mezzi propri, non è previsto alcun rimborso.

                                              

Nota bene:

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

 

ANIMALI

Ammessi di piccola taglia e solo in villaggio, escluso luoghi comuni e nel corso delle escursioni. Richiesto supplemento da pagare in loco di euro 42 a settimana per disinfestazione finale.

ESCURSIONI

Happy Age offrirà in omaggio 1 escursione di mezza giornata a settimana, in caso di partecipazione di almeno 15 persone. Chi ha selezionato il soggiorno di 15 giorni, approfittando dello sconto speciale Vacanza Lunga, avrà la possibilità di effettuare entrambe le escursioni. Chi ha selezionato una sola settimana di soggiorno, ne effettuerà una, con destinazione (a discrezione di Happy Age):

RAGUSA IBLA

Imperdibile escursione di mezza giornata alla scoperta dell’affascinante Ragusa Ibla, il cuore antico della città di Ragusa, Patrimonio Unesco. Potremo ammirarne i bellissimi giardini iblei, i vicoli in pietra bianca, i palazzi barocchi, il portale di San Giorgio, il Duomo.


PUNTA SECCA

Chi ha seguito la serie tv dedicata al Commissario Montalbano, non potrà non riconoscere Punta Secca, la cittadina di mare che ospita la casa del protagonista, con la famosa terrazza affacciata sulla spiaggia. Tempo per una passeggiata e per una foto da condividere subito sui social.

  

NOTA BENE

  • Salvo ove diversamente specificato, le escursioni non includono eventuali ingressi e mance
  • In caso di annullamento delle escursioni acquistate, per esigenze legate all’andamento della pandemia o per mancato raggiungimento del numero minimo richiesto di 15 partecipanti, non è previsto alcun rimborso, trattandosi di escursioni OMAGGIO.
  • In aggiunta alle escursioni in omaggio, in loco sarà possibile acquistare anche ulteriori escursioni alla scoperta dei tesori del territorio.
Kamarina è una destinazione turistica della Sicilia Orientale che racchiude in sé un fascino del tutto particolare e tutto da scoprire. La sua spiaggia, tra le più belle dell'Isola, si caratterizza per l'ampio arenile di sabbia dorata finissima, con acque poco profonde che digradano dolcemente, rendendo questo tratto di costa particolarmente adatto ai bambini ed ai nuotatori meno esperti. A poca distanza dalla spiaggia si trova il sito archeologico di Kamarina, fra i più importanti della Sicilia. Kamarina fu infatti un'importante colonia di Siracusa, costruita alla foce del fiume Ippari, nella provincia di Ragusa. Di essa oggi rimangono rovine e reperti archeologici, come i resti del Tempio di Athena, l'agorà, la cinta muraria. Di particolare interesse il Museo Archeologico di Kamarina, con una ricca collezione di reperti. A soli 25 chilometri da Kamarina si trova la meravigliosa città di Ragusa , con i suoi palazzi dalle sinuose linee barocche, i balconi, i ballatoi, le chiese. Ma sono molti i siti di interesse storico, culturale e naturalistico nel territorio. Se ami vivere a contatto con la natura non puoi perderti la riserva naturale del Pino d'Aleppo dove troverai diversi tipi di alberi come la palma nana, la quercia spinosa il rosmarino e i caratteristici agrumi. A 10 km si trova il famoso Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare che è stata set degli episodi del Commissario Montalbano ; a 70 km si trova Noto, la Capitale del barocco siciliano , mentre in 40 km si può raggiungere Modica, dove lasciarsi sedurre dal sapore unico ed inconfondibile del Cioccolato IGP.