Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

CENTRO TURISTICO AKIRIS

METAPONTO (MT)

Centro Turistico Akiris, soggiorni di gruppo tra i tesori della Magna Grecia

Il Centro Turistico Akiris è adagiato lungo il litorale jonico della Basilicata, a 1,5 km dal centro abitato di Nova Siri, a ridosso di una bella pineta che lo separa dalla splendida spiaggia privata. Villaggio dalle architetture in tipico stile mediterraneo, l'Akiris dispone di ampi spazi verdi, tra essenze e piante caratteristiche della zona, scenografiche piscine, campi sportivi, centro commerciale ed uno staff di animazione che renderà ancora più piacevole la tua estate al mare. Ma non solo: in esclusiva con Happy Age, potrai visitare le bellezze del territorio, partecipando alle escursioni omaggio alla scoperta dei tesori della Magna Grecia.
Ai clienti piace per:
  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Assistente Happy Age

Offerte Attive

  • Tessera club inclusa
  • Escursioni incluse
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Extra sconto vacanza lunga
  • Sconto esclusivo happyage


ASSISTENZA DEDICATA

Con la formula soggiorni di gruppo happy age, potrai contare sulla presenza di un assistente happyage in struttura, che sarà il tuo punto di riferimento durante tutta la vacanza. L'assistente verificherà l'andamento del soggiorno, intervenendo nella segnalazione e soluzione di eventuali problematiche; seguirà i diversi arrivi e partenze degli iscritti al soggiorno, coinvolgerà il gruppo in attività ludico ricreative dedicate, favorendo la socializzazione e l'incontro tra i partecipanti, accompagnerà il gruppo nel corso delle eventuali escursioni.


SERVIZI GENERALI

Oltre ai magnifici e curati spazi verdi, il Villaggio Akiris è dotato di due scenografiche piscine con area bambini e solarium con ombrelloni ad esaurimento, 3 campi da tennis (a pagamento), campi da calcetto, campo polivalente pallavolo/basket, bocce, 2 ristoranti (principale e à la carte), bar, grande anfiteatro per gli spettacoli serali, area giochi attrezzata per il Miniclub 5/12 anni, centro commerciale con edicola tabacchi, mini market (a ingresso contingentato), boutique, articoli da regalo e coiffeur; biberoneria (esclusivamente con alimenti, pentolame e stoviglie proprie), parcheggio interno scoperto non custodito, WiFi zone, ambulatorio medico ad orari prestabiliti. Lavanderia a gettoni e minigolf (a pagamento).


SPIAGGIA

A soli 250 metri dal Villaggio si trova la splendida spiaggia di sabbia e ghiaia, affacciata sul mare cristallino. Comodamente raggiungibile attraverso un sentiero pianeggiante nella pineta, che regala un fresco riparo nelle ore più calde, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini inclusi nella Tessera club a partire dalla 3° fila.


ANIMAZIONE

Divertimento assicurato con le tante attività organizzate dallo staff di animazione del villaggio. Ogni giorno potrai lasciarti coinvolgere in balli, giochi, tornei, corsi sportivi. La sera, nell'anfiteatro da 1000 posti a sedere, assisterai a spettacoli di cabaret, musical, teatro, gestiti da professionisti delle migliori compagnie nazionali. Miniclub 5/12 anni e baby dance.


CAMERE

Con i nostri pacchetti vacanze per gruppi, soggiornerai in camere hotel ampie (22mq) e confortevoli, arredate con gusto e materiali di prima qualità. Tutte le camere, dispongono di ampio balcone, TV LED satellitare da 22?, frigo bar e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Disponibili su richiesta camere per diversamente abili.


RISTORAZIONE

Le nostre offerte speciali prevedono il trattamento di pensione completa con pasti a buffet (antipasti/contorni, primi, secondi, frutta/dolce) e bevande ai pasti (acqua e vino alla spina), con piatti della cucina regionale e nazionale, preparati con ingredienti accuratamente selezionati e materie prime a chilometro zero.

 

LA QUOTA COMPRENDE

Trasferimento A/R (ove selezionato in fase di prenotazione) - Sistemazione in camere dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con pasti a buffet - Bevande ai pasti (vino e acqua alla spina) – Aria condizionata nei locali comuni e nelle camere – Tessera Club comprensiva di animazione, uso piscine, servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini a camera dalla 3° fila) - WiFi nelle aree comuni - Uso attrezzature struttura - Assistente Happy Age - 1 escursione di mezza giornata a settimana (se min. 15 partecipanti) - Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A medico/bagaglio. con estensione Silver Travel (copertura delle patologie preesistenti e senza limiti di età), infortunio (limite 75 anni), annullamento, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

                                  

LA QUOTA NON COMPRENDE                     

Tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

 

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%

                                              

PROMOZIONI

Super sconto Vacanza lunga: ulteriore sconto Happy Age per soggiorni di 15 giorni

 

SUPPLEMENTI

Trasferimenti a/r: gli eventuali supplementi vengono indicati in fase di prenotazione, una volta selezionata la città di partenza. Per maggiori dettagli, leggere quanto indicato qui di seguito

 

TRASFERIMENTI                    

I soggiorni di gruppo Happy Age prevedono la possibilità di includere il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.

 

Bus/Treno + transfer (gratis per i residenti in Basilicata, con supplemento per i non residenti): il trasferimento potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer (con supplemento): prevede il trasferimento con volo dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv.  La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.

                                              

Nota bene:

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un ulteriore supplemento.

 

Happy Age offrirà in omaggio 1 escursione di mezza giornata a settimana, in caso di partecipazione di almeno 15 persone. Chi ha selezionato il soggiorno di 15 giorni, approfittando dello sconto speciale Vacanza Lunga, avrà la possibilità di effettuare entrambe le escursioni. Chi ha selezionato una sola settimana di soggiorno, ne effettuerà una, con destinazione (a discrezione di Happy Age):

TURSI: LA RABATANA E IL SANTUARIO DELL'ANGLONA
Antica cittadina di origini arabe, Tursi, con la suggestiva Rabatana e il Santuario dell'Anglona, è uno dei luoghi più visitati della Basilicata. La Rabatana, il nucleo storico più antico di Tursi, è circondato su ogni lato da burroni profondi ed ha come unica via di accesso la famosa Gradinata lunga oltre 200 mt. Il santuario di Santa Maria Regina di Anglona è un antico santuario mariano interamente affrescato, situato su un colle a 263 mt di altitudine.


ROCCA IMPERIALE
Antico paese medievale sospeso tra colline, calanchi e mare, Rocca Imperiale è un vero e proprio presepe arroccato su un colle dominato dal maestoso Castello Svevo. Borgo tra i più Belli d'Italia, è noto anche come "la porta della Calabria"  essendo il primo paese che si incontra giungendo dalla costa jonica lucana. Un borgo ricco di storia, arte e cultura, da scoprire con la nostra escursione.

Difficoltà: media
Da portare con sé: abiti pratici, cappellino, scarpe comode
Servizi inclusi: guida, trasferimenti
Servizi non inclusi: ingressi, extra in genere
Data escursione: La data esatta verrà comunicata in soggiorno dal ns. assistente.


NOTA BENE

  • Salvo ove diversamente specificato, le escursioni non includono eventuali ingressi e mance
  • In caso di annullamento delle escursioni acquistate, per esigenze legate all’andamento della pandemia o per mancato raggiungimento del numero minimo richiesto di 15 partecipanti, non è previsto alcun rimborso, trattandosi di escursioni OMAGGIO.
  • In aggiunta alle escursioni in omaggio, in loco sarà possibile acquistare anche ulteriori escursioni alla scoperta dei tesori del territorio.

 

Nova Siri è un piccolo paese della costa ionica lucana al confine con la Calabria. La località è immersa nel verde e gode di siti archeologici di notevole importanza che rappresentano la ricchezza e lo splendore di una delle civiltà più famose della storia: la Magna Grecia. Meritano certamente una visita il Castello che si trova sulla parte alta della città e la chiesa principale di Santa Maria Assunta che vanta una facciata barocca e dipinti del 700 davvero belli. Nei dintorni sono molte le località che i possono visitare, tra queste consigliamo: Gli scavi archeologici di Metaponto (40 km), le tavole Palatine e il Museo Archeologico Nazionale Matera, la Città dei Sassi (80 km) Il Museo delle Cere di Rocca Imperiale (9 km) , tra i più importanti d'Italia il Parco Nazionale del Pollino con le sue fitte foreste il parco Culturale Carlo Levi ad Aliano (70 km) Pietrapertosa (120 km), paese noto per il "Volo dell'Angelo", percorso mozzafiato agganciati ad un cavo d'acciaio a 1000 metri di altitudine con un panorama davvero suggestivo. Infine, se ami gli itinerari enogastronomici, non potrai non degustare l'olio extravergine di oliva con spremitura a freddo, il pecorino di Moliterno, i fagioli di Sarconi, i salumi di Gorgoglione e Cirigliano, i provoloni podolici, gli ottimi vini bianchi e rossi.