per persona0.0gg
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer
NOTA BENE
Al mattino, ritrovo dei partecipanti a Roma in orario e luogo da definire ed incontro con il nostro assistente. La gita fuori porta a Orvieto , prevede sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per l'Umbria. Arrivo ad Orvieto e visita guidata dell'incantevole cittadina, posta su uno sperone di tufo che domina la valle sottostante.
La visita guidata di Orvieto ci porterà alla scoperta degli angoli e dei monumenti più significativi del centro storico, dal Duomo con la mirabile Cappella del Signorelli a Piazza del Popolo, con l'omonimo Palazzo, dalla Torre del Moro al Palazzo del Comune, fino al Pozzo di San Patrizio, incredibile opera di ingegneria rinascimentale, che permetteva di approvvigionarsi d'acqua anche in caso di lungo assedio.
Scopriremo quindi tutto il fascino della Orvieto Underground , in un agevolissimo percorso unico e imperdibile alla scoperta dei sotterranei della città, realizzati dagli antichi abitanti in oltre 2500 di scavi. Un vero e proprio viaggio nel tempo che renderà ancora più affascinante la visita di Orvieto.
Nel pomeriggio, ci sposteremo al Lago di Bolsena , il più grande lago di origine vulcanica in Europa, per visitare il Quartiere Castello (ingresso escluso) e fare una rilassante passeggiata sul lungolago. Rientro previsto in serata. Pranzo in ristorante in corso di escursione.