Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

HOTEL TRETTENERO

RECOARO TERME (VI)

Hotel Trettenero, vacanze nel cuore delle Piccole Dolomiti


Per la tua estate INPS in montagna scegli l’hotel Trettenero! Situato nel centro storico di Recoaro, rinomato comune montano nel cuore della Conca dello Smeraldo, circondato dalla catena delle Piccole Dolomiti, il Trettenero si presenta come una elegante dimora storica dal particolare stile Liberty. Il grande parco privato, gli arredi interni, gli spazi e l’architettura richiamano i fasti del passato, ma l’hotel ti accoglierà con servizi moderni e di qualità, oltre che con calore e familiarità, regalandoti un soggiorno indimenticabile tra comfort e libertà. E in esclusiva per i viaggiatori INPS, in omaggio fantastiche escursioni alla scoperta del territorio!

per persona8.0gg

€ 1.130

per persona

Ai clienti piace per:

  • Trasporto Incluso
  • Assistente Happy Age
  • Imperdibili Escursioni
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Pensione Completa
  • Speciale Ferragosto

Calcolo del Prezzo



SERVIZI GENERALI
Il Trettenero è dotato di tutti i servizi e comfort per una vacanza indimenticabile a Recoaro: ampio cortile in stile Liberty, con caratteristico loggiato, splendido parco privato con piante secolari, attrezzato con panchine e aree relax, elegante e raffinata sala da pranzo con alti soffitti e lampadari stile liberty, ampio bar con sala camino dotata di tavolini e poltroncine, biblioteca e spazi per la lettura, piccola palestra con attrezzature Technogym (aperta dal mattino fino alle 22.30) Inoltre, sale meeting, lavanderia, ascensore, parcheggio scoperto recintato, connessione WiFi.

Previste serate con musica dal vivo e passeggiate all'aperto.

Ma non finisce qui! L'hotel dispone anche di un nuovissimo centro benessere con Jacuzzi, sauna finlandese, biosauna, sauna alle erbe, bagno turco, stanza a infrarossi, docce emozionali, stanza del sale e angolo relax con tisaneria. Massaggi su richiesta. In esclusiva per i clienti INPS, il centro benessere è disponibile il sabato, con ingresso a pagamento di 30 euro a persona.


CAMERE
Eleganti, spaziose e funzionali, le camere del Trettenero, con affaccio sulla corte e sul giardino, sono dotate di TV Sat, telefono, minibar, cassaforte, WiFi, servizi privati con doccia e set di cortesia, piumini anallergici e morbidi guanciali anatomici, per un riposo assicurato! Disponibili camere per diversamente abili.


RISTORAZIONE
La cucina del Trettenero propone ogni giorno gustosi menù legati alle delizie del territorio, lavorate dallo chef Giorgio che da trent'anni cura la cucina del ristorante, utilizzando ingredienti di prima qualità e prodotti coltivati nella baita di proprietà, alle pendici delle Piccole Dolomiti. Tra le specialità tipiche: formaggi di malga e salumi aromatizzati, mostarde di mele cotogne pasta fatta in casa, ragù di cortile, fresche verdure dell'orto.

La colazione prevede un ricco buffet con dolci e marmellate fatte in casa utilizzando lamponi, more, ribes, kiwi, noci e nocciole. Pranzo e cena con scelta tra 3 menù. Bevande incluse.
LA QUOTA COMPRENDE 
Trasferimento A/R dalla località selezionata all’hotel e viceversa - Sistemazione in camere dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con scelta tra 3 menù – 2 contorni caldi per il pranzo, buffet di verdure per la cena - Frutta e dolci - Colazione a buffet - Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua minerale a persona a pasto) - Utilizzo attrezzature e spazi comuni struttura – WiFi in camera e spazi comuni - Serate in musica - Assistenza Happy Age – Escursioni come da programma - Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico / bagaglio /infortunio / annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti e rimborso giorni non usufruiti con estensione Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi 

 
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel – Ingresso al centro benessere (aperto il sabato, 30 euro a persona) - Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

 
SUPPLEMENTI
Trasferimento con volo A/R: € 250,00 a persona, incluso il trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa. Per il turno di Ferragosto, supplemento volo di 350 euro.

 
SCONTI SPECIALI
Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc. 


TRASFERIMENTO
Bus/Treno: il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 20 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa. 
Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive. 
 
Nota bene: 
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, treno in 1° classe, treni a tariffa intera, treni lunghe tratte, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento. 
 
Rinomata cittadina turistica a vocazione montana e termale, Recoaro Terme si trova nel cuore della Conca di Smeraldo, ad un'altezza di 500 metri, con magnifica vista sulle Piccole Dolomiti e sul Massiccio del Pasubio. Grazie alla natura rigogliosa, che in estate riveste di un verde vivace le valli circostanti, ai fitti boschi di faggi e abeti, ai caprioli, lepri, camosci e uccelli di tutte le specie che qui si muovono indisturbati, Recoaro è meta ideale per gli amanti della natura, delle escursioni e del trekking. Il centro abitato, elegante e raccolto, ti affascinerà con le sue architetture liberty ottocentesche. Degno di visita è il Museo del Soldato, il Bunker tedesco della II Guerra mondiale e, per i più esperti, la Strada delle 52 Gallerie, testimonianza della partecipazione del territorio alla Grande Guerra.
kEsclusivamente per il soggiorno in montagna a Recoaro, Happy Age omaggerà ai partecipanti un fantastico pacchetto escursioni di mezza giornata a settimana.

ATTENZIONE: trattandosi di escursioni omaggio, NON è previsto alcun rimborso in caso di mancata partecipazione.

Il programma indicativo (suscettibile di variazioni per esigenze tecniche) prevede:

PRIMA SETTIMANA DI SOGGIORNO


Recoaro e i luoghi della Guerra

Visita del bunker tedesco di Kesserling, dove si stabilì la fine della Seconda Guerra Mondiale e del Museo del Soldato, una interessantissima collezione di oggetti e materiali utilizzati dai soldati sul fronte alpino durante la Prima Guerra Mondiale.

La Montagna Spaccata

Una camminata di circa trecento metri in piano e a seguire una scalinata di duecento scalini e alcune passerelle, ci condurranno in uno dei paesaggi più suggestivi della zona. Un fenomeno geologico di rara bellezza, creato dalla natura, con gli splendidi giochi delle acque tumultuose del Torrazzo, circondati da un’oasi verde di felci, licheni e abeti secolari (si consigliano scarpe da trekking)

Il Santuario della Piccola Lourdes

Luoghi di culto tra i più amati del vicentino, con oltre 1 milione di pellegrini l’anno, il Santuario di Chiampo, voluto dal Beato Claudio, è rinomato per la riproduzione esatta della Grotta di Lourdes, nata dalla volontà dei frati minori di riprodurre proprio a Chiampo l'ambiente e il messaggio di Lourdes.

SECONDA SETTIMANA DI SOGGIORNO

Recoaro e il Museo Internazionale delle impronte dei grandi della Fisarmonica

Visita del museo che conserva il calco della mano dei più grandi fisarmonicisti e compositori del mondo, oltre che manoscritti e partiture di raro pregio.

Piccole Dolomiti e pranzo in baita

Non un'escursione, ma un vero tuffo nella vita di montagna, con una imperdibile passeggiata facile in montagna, ai piedi delle Piccole Dolomiti e pranzo in baita a base di prodotti tipici!

Sentiero del Sentinello sul Monte Civillina

Un’escursione tra storia e natura, percorrendo una mulattiera costruita durante la Prima Guerra Mondiale, che sale nel bosco e spunta in cima al Monte Civillina, dove sono presenti gallerie e trincee e dove godere di un panorama a 360° sulle Piccole Dolomiti (2h circa di cammino, scarpe da trekking)

INOLTRE…
Tutti i giovedì a Recoaro si svolge il mercato locale e il giorno di Ferragosto si terrà la suggestiva Festa dell’Acqua, per rivivere i fasti del termalismo di fine ‘800.