SERVIZI GENERALI
Valentino Resort mette a disposizione dei suoi ospiti: ristorante centrale con sale climatizzate e patio ombreggiato, ristorante Scirò e ristorante Mediterraneo sul mare, Pinseria Ethra, tre bar, di cui uno in spiaggia, grande parco per bimbi con giochi giganti, hall, reception h24, parcheggio.
Piscina di acqua di mare con idromassaggio, piscina nuoto con idromassaggio, piscina Mini Club, Campi da calcetto, da tennis e di bocce con illuminazione notturna, ping-pong, tiro con l’arco e tiro a segno, percorso benessere nel verde. Area fitness attrezzata con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning, balance board, corda sviluppo forza
Medico residente nel resort e reperibile 24 ore su 24. Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.
Per una pausa di coccole e benessere, potrai accedere all’Ethra Thalasso Spa (situata all’interno del Kalidria Hotel & Thalasso SPA) che ti accoglie con due piscine con acqua di mare, una esterna e una interna con percorso Acquatonico marino, vasche idromassaggio Jacuzzi, bagno turco, sauna, cabina solarium. Trattamenti di talassoterapia, massaggi, percorsi benessere e remise en forme (a pagamento)
SPIAGGIA
Il Valentino Resort si trova all’interno della Riserva naturale di Stornara. La spiaggia è una distesa di sabbia chiara lunga più di 5 chilometri, collegata da un comodo servizio navetta gratuito. Servizio spiaggia incluso nelle quote, con 1 ombrellone 1 sdraio e 1 lettino assegnati per tutto il soggiorno. In mare il fondale scende dolcemente.
In spiaggia troverai anche docce, desk informazioni, bar. Per il tuo divertimento in mare, vela, windsurf, canoe, pedalò, paddle surf, Wing sup, una divertente attività con una vela da wing e una tavola da paddle surf, per dominare il vento. Disponibile la sedia Job per vivere la spiaggia senza barriere.
ANIMAZIONE
Di giorno ricco programma di ginnastiche di gruppo sia in area fitness che all’esterno: tai chi stretch, yoga, zumba, acquagym, nordic walking, jump fitness, dance the Hits (novità 2025), con esercizi e balli sulle hit del momento e dell’estate. Lezioni di nuoto, vela, windsurf, wing sup, tennis, tiro con l’arco, tiro a segno. Tornei sportivi di carte, giochi di società. Blu Circus: corso di discipline circensi.
Se ami ballare, lasciati travolgere dai ritmi di salsa, merengue, bachata e dal cha cha cha. Novità 2025, i “Passi popolari” ti faranno scoprire balli tradizionali che raccontano l‘anima e la cultura del nostro territorio. Intrattenimento serale con grandi spettacoli, cabaret e musica, party a tema.
Se ami le competizioni sportive, questa estate potrai vivere la grande novità dei resort Bluserena, il Bluserena Grande Slam, una serie di tornei dove sport, divertimento e condivisione si incontrano. L’obiettivo è quello di diventare lo “sportivo” della settimana.
CAMERE
Per i clienti INPS è prevista la sistemazione in Camere CLASSIC: offrono il massimo della comodità in un ambiente pratico e rilassante. Ideali per 2 o 3 ospiti, con la possibilità di aggiungere una culla, queste camere si trovano nel raggio di 400 metri da Piazza Ethra. Offrono camera con letto matrimoniale e letto singolo, aria condizionata, TV, mini-frigo, cassaforte, bagno. Puoi scegliere quelle al piano terra con patio, quelle al primo e secondo piano con balcone, oppure Dog Room per accogliere anche il tuo cagnolino. Se hai esigenze speciali, sono disponibili anche con arredi per diversamente abili.
RISTORAZIONE
Tutti i pacchetti INPS al Valentino Resort sono in formula Pensione Più, che prevede: ricca prima colazione a buffet, a pranzo e a cena, buffet con show cooking, con piatti preparati al momento e tutto il gusto della cucina dal vivo. Durante i pasti, potrai accompagnare le tue pietanze con vino alla spina e acqua microfiltrata, sempre inclusi. Nei bar, l’acqua microfiltrata è sempre disponibile.
Se preferisci, a pranzo, puoi gustare il tuo pasto direttamente in spiaggia, con la Sea Box, prenotabile fino a esaurimento disponibilità. Ricorda che la prenotazione della Sea Box e degli altri ristoranti del resort è per tutta la camera e non per singoli componenti.
NOTA BENE
I servizi descritti potrebbero subire variazioni o modifiche per esigenze organizzative, condizioni esterne o altre ragioni. Tali variazioni non potranno diminuire il valore del servizio stesso o del soggiorno, potendo apportare solo una diversa modalità di fruizione dello stesso.
CHECK IN
La consegna delle camere è prevista dalle ore 16.00. Il soggiorno inizia di norma con la cena. Per esigenze legate agli operativi del transfer, è possibile richiedere l’inizio con il pranzo (in questo caso l’uscita sarà dopo la prima colazione).
CHECK OUT
Camera e ombrellone devono essere rilasciati entro le 10.00. Se si è entrati con la cena, è compreso il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). In struttura sono disponibili spogliatoi con docce biancheria e asciugacapelli e deposito bagagli non custodito. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza.
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento A/R dalla località selezionata all’hotel e viceversa - Sistemazione in camere Classic dotate di tutti i comfort – Trattamento Pensione Completa Più - Aria condizionata nei locali comuni e nelle camere – Tessera Club comprensiva di uso piscine ed attrezzature sportive e ricreative del villaggio, animazione diurna e serale, servizio spiaggia – WiFi nelle aree comuni e nelle camere - Assistenza Happy Age come da dettaglio – Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico / bagaglio /infortunio / annullamento e rimborso giorni non usufruiti - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuale tassa di soggiorno comunale, da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
SUPPLEMENTI
- Trasferimento con volo A/R: € 280,00 incluso il trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa.
SCONTI SPECIALI
Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.
TRASFERIMENTO
I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.
Bus/Treno: il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 20 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
Nota bene:
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni a tariffa intera, treni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.
ASSISTENZA
Secondo il modello già applicato con successo negli anni passati, Happy Age attiverà tutti i soggiorni, indipendentemente dal numero di iscritti. L’assistenza verrà garantita come segue:
- Per i soggiorni con meno di 10 partecipanti, assistenza telefonica del nostro customer care, anche con numeri di emergenza (ci riserviamo comunque di valutare la presenza in loco del ns. referente)
- Per i soggiorni con più di 10 iscritti, assistenza in loco del ns. referente con presenza in struttura a orari predefiniti e reperibilità telefonica negli altri orari.
È inoltre garantita la presenza in struttura di un assistente BLUSERENA per qualsiasi necessità e di un medico h24 (visite gratuite negli orari di apertura dell’ambulatorio).
Maggiori dettagli sulla formula di assistenza prevista, potranno essere forniti successivamente alla conclusione dei ripescaggi, quando si sapranno le numeriche definitive dei partecipanti per ciascun turno.
BARRIERE ARCHITETTONICHE
I resort Bluserena sono privi di barriere architettoniche. Disponibili camere per diversamente abili (su richiesta), posti riservati nel parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare. A richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.
ANIMALI
Ammessi cagnolini di piccola taglia (max 10 kg) su richiesta e con supplemento. Dotazione di cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua. Accesso consentito solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati (non in spiaggia, ristorante, anfiteatro e piazzetta), con guinzaglio. Non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento.