LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer
NOTA BENE
Al mattino, ritrovo dei partecipanti ed incontro con il nostro assistente. La gita fuori porta alla Reggia Caserta, prevede sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per Caserta.
All'arrivo, visita guidata della spettacolare Reggia di Caserta, la più grande residenza reale al mondo, opera dell'architetto Luigi Vanvitelli su commissione del Re di Napoli Carlo di Borbone. Si visiteranno gli immensi giardini, oltre 3 chilometri di viali, prati, vasche, fontane e sculture per poi spostarsi negli appartamenti reali, dove lasciarsi incantare da sale, stucchi, affreschi e arredi d'epoca che hanno fatto della reggia un esempio di sfarzo e bellezza senza eguali.
Al termine della visita, ci trasferiremo a Casertavecchia, un tempo chiamata "Casa Irtam", per la sua posizione sulla sommità di un colle. Pranzo in un ristorate tipico.
Nel pomeriggio visita guidata del famoso borgo medievale dal fascino misterioso, portato allo splendore in epoca Normanna quando vi costruirono la cattedrale in onore di San Michele Arcangelo, un vero e proprio gioiello architettonico di altri tempi.
Passeggiando con tranquillità per le strette stradine su cui si affacciano caratteristiche botteghe e tipiche casette, apprezzeremo il lento scorrere del tempo e tutta la bellezza di questo borgo antico.
Al termine, partenza per il rientro in sede, con breve sosta al punto panoramico, dove, se il cielo è sereno, potremo ammirare in tutta la loro bellezza il Palazzo Reale e addirittura il Golfo di Napoli.