LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer
NOTA BENE
Al mattino, ritrovo dei partecipanti nel luogo prescelto ed incontro con il nostro assistente. La gita fuori porta a Ponza , prevede sistemazione in bus Gran Turismo e partenza in direzione porto di Formia, per proseguire in traghetto alla volta dell'Isola di Ponza, la principale delle isole Pontine.
Sebbene appartenga al Lazio, l'isola non nasconde la sua vicinanza alla Campania, visibile nelle costruzioni, nei nomi delle località, nel dialetto e persino nella cucina. È proprio dal Porto dei Borboni, il cuore della vita isolana, edificato per volere di Re Ferdinando IV, che inizia la nostra visita guidata di Ponza.
In comodi minibus attraverseremo l'isola, per ammirare i suggestivi paesaggi della baia del Frontone, le splendide cale del versante Est, con la famosa baia del Core, le piscine naturali, l'incantevole scogliera ad anfiteatro di Cala di Luna, le vedute sulle isole di Ventotene e Palmarola.
Un'isola di disarmante bellezza, selvaggia e austera, fiera del suo immenso patrimonio naturalistico e delle sue antiche origini, che la identificano con l'isola di Eea, citata nell'Odissea come dimora della maga Circe, che qui fece innamorare Ulisse.
La visita di questa magnifica isola avrà un piacevole intermezzo, con la sosta per il pranzo in ristorante tipico con menù a base di pesce. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in traghetto per Formia. All'arrivo, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in sede.