LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer
NOTA BENE
Al mattino, ritrovo dei partecipanti ed incontro con il nostro assistente. La gita fuori porta sull'arcipelago toscano, prevede sistemazione in bus Gran Turismo e partenza per porto Santo Stefano. Imbarco e inizio della mini-crociera verso l'Isola di Giannutri, area naturale protetta e isola più meridionale dell'Arcipelago Toscano.
La nostra guida ci accompagnerà alla scoperta delle bellezze di questa piccola Isola, lunga circa 3 chilometri e larga 500 metri, caratterizzata da una costa frastagliata e rocciosa, con una sola piccola spiaggia, all'interno di una baia. Chiusa al traffico delle macchine e in gran parte di proprietà privata, l'Isola è un vero paradiso naturale, che conserva ancora ben visibili i resti degli approdi e della villa Romana qui costruita tra il I e il II secolo d.C.. Possibilità di fare un bagno ristoratore nelle acque limpide e cristalline dell'Isola.
Al termine, pranzo a bordo della nave e partenza alla scoperta dell'Isola del Giglio, la seconda isola più grande dell'arcipelago Toscano. Arrivati a Giglio porto, ci sistemeremo in minibus riservati per raggiungere Giglio Castello, il primo centro abitato dell'isola, con l'antico borgo edificato dai Pisani nel XII secolo, che ancora conserva gli stretti vicoli, le possenti mura, il Castello. Passeggeremo quindi tra le stradine del borgo marinaro, con le caratteristiche casette colorate, i viottoli, i negozietti di artigianato e prodotti tipici. Tempo libero per lo shopping.
Al termine imbarco per il rientro a porto Santo Stefano. Arrivo, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in sede.