LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
SUPPLEMENTI
HAPPY TRANSFER: con l'opzione happy transfer organizzeremo noi il tuo collegamento di inizio/fine tour da città di partenza diverse da quelle già incluse nella quota (facoltativo, da selezionare in fase di prenotazione scegliendo l'opzione desiderata nell'apposito menu a tendina). Per maggiori dettagli, consulta la sezione Happy Transfer
NOTA BENE
La gita fuori porta di gruppo in bus al Parco Archeologico delle Terme inizia al mattino con il ritrovo dei partecipanti nel luogo selezionato, incontro con il nostro assistente, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la Campania in direzione Baia, luogo di villeggiatura prediletto dagli antichi romani per la qualità delle sue acque termali.
All'arrivo, visita guidata del Parco Archeologico delle Terme romane, che rappresenta una delle più importanti testimonianze dell'epoca romana nell'area Flegrea.
Il Parco conserva un patrimonio archeologico davvero ineguagliabile, con i resti di antiche residenze nobiliari, edifici termali ed impianti idraulici, dei quali i più noti sono: la villa dell'Ambulatio, le terme della Sosandra, il Tempio di Mercurio, le Stanze di Venere, la Piscina Mirabile. Il tutto, con impagabile vista sul Golfo di Bacoli, dove si trova l'Atlantide Romana, l'antica città sommersa dal mare.
Al termine della visita del Parco, ci trasferiremo proprio al porto di Baia per imbarcarci a bordo di un battello dal fondo finestrato, che ci consentirà di scrutare i resti dell'antica città sommersa circa 2000 anni fa, a causa del fenomeno vulcanico del bradisismo.
Navigheremo in un'area marina protetta, sopra i resti della città, osservando le ville, i mosaici, i complessi abitativi, le strade e gli ambienti termali di una città un tempo meta prediletta degli imperatori e dei ricchi romani, che qui si recavano per trascorrere il loro tempo libero nelle suntuose ville affacciate sul golfo. Di particolare pregio, il "Ninfeo dell'Imperatore Claudio".
Pranzo in ristorante tipico a base di pesce in corso d'escursione. Al termine sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in sede.