Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30
Servizio clienti
0753745506
Lun Ven 9.00/13.00 - 14.30/18.30

LE PERLE DELL'ARCIPELAGO TOSCANO - TOUR + SOGGIORNO

LOC. LACONA - ISOLA D'ELBA (LI)

Le perle dell'arcipelago toscano, in viaggio dall'Elba a Capraia


Unisciti anche tu al nostro speciale tour in partenza alla scoperta dell'Isola d'Elba e Capraia. Una settimana di escursioni indimenticabili, in un'isola ricca di colori, splendidi paesaggi e storia. Scopriremo i borghi più caratteristici dell'Elba: la pittoresca Capoliveri, Rio Marina con il suo celebre Parco Minerario, Porto Azzurro, Portoferraio e Marciana Marina. Percorreremo in barca la splendida Costa del Sole e faremo una sosta per il bagno sulla spiaggia di Cavoli dove ammireremo la famosa Grotta Azzurra. Infine visiteremo l'isola di Capraia, gioiello dell'Arcipelago toscano. Possibilità di proseguire la vacanza con una settimana di relax in struttura.

Ai clienti piace per:
  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Animazione e intrattenimento
  • Servizio Spiaggia
  • Piscina
  • Assistente Happy Age
  • Tour + Soggiorno
  • Escursione in barca

Offerte Attive

  • Tessera club inclusa
  • Escursioni incluse
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Extra sconto vacanza lunga
  • Nave inclusa
  • Sconto esclusivo happyage


Il nostro soggiorno di gruppo alla scoperta dell’Arcipelago Toscano prevede la formula esclusiva tour + soggiorno, che consiste in:

  • Possibilità di scelta tra la formula SOLO TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts).
  • Imperdibili escursioni guidate alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni, che si svolgeranno interamente nella prima settimana.
  • Sistemazione per tutto il periodo di vacanza (sia solo tour che tour + soggiorno) presso il Uappala Hotel Lacona, hotel 4 stelle immerso nel verde, a pochi metri dalla splendida spiaggia del Golfo della Lacona


SERVIZI DELL’HOTEL
Circondato da un parco di pini secolari, di fronte alle acque cristalline del Golfo della Lacona, il Uappala Hotel Lacona mette a disposizione della clientela: bella piscina con solarium attrezzato, campo da tennis e calcetto, beach volley, ampio ristorante con sala interna climatizzata e veranda coperta affacciata sul parco, ristorante/pizzeria in spiaggia, 2 bar (uno in piscina e uno in spiaggia), anfiteatro per gli spettacoli serali, area esterna giochi per bambini, reception h24, WiFi nelle aree coperte dal segnale, sala riunioni, parcheggio interno non custodito.

Spiaggia
La splendida spiaggia in concessione dell’hotel, è situata a soli 250 metri dalla struttura ed è facilmente raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti, attraverso un bel sentiero in pineta e con un agevole attraversamento pedonale. Il servizio spiaggia incluso nelle quote prevede la dotazione di 1 ombrellone e 2 lettini assegnati a camera.

Animazione
L’hotel prevede un ricco programma di attività di animazione diurne e serali, con risveglio muscolare, acqua gym, giochi in spiaggia, tornei fitness, spettacoli serali, cabaret, piano bar.

Camere
Il Lacona dispone di 148 camere, distribuite in due corpi distanti tra loro 30 metri, tutte con arredi moderni, servizi privati con box doccia, aria condizionata, telefono, frigobar (riempimento su richiesta a pagamento), cassaforte, TV SAT. Alcune sono dotate di balcone (su richiesta, con supplemento).

Ristorazione
Le nostre proposte a partenza garantita prevedono il trattamento di pensione completa con prima colazione a buffet, pranzo e cena con 1 primo a scelta, 1 secondo con contorno a scelta, buffet di antipasti e verdure (se consentito dalla situazione sanitaria), frutta/dessert. Bevande ai pasti incluse (acqua e vino in caraffa).

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti a/r come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso Uappala Hotel Lacona 4* o similare, in camere doppie con servizi privati interni, dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con pasti come da programma – Bevande ai pasti (acqua e vino) - Cena di arrivederci – Visite guidate ed escursioni come da programma – Ingresso e trenino al Parco Minerario - Tessera Club comprensiva di animazione, uso piscina e servizio spiaggia - Assistente Happy Age – Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A medico/bagaglio. con estensione Silver Travel (copertura delle patologie preesistenti e senza limiti di età), infortunio (limite 75 anni), annullamento, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi


LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

RIDUZIONI

  • Bambini 0/2 anni n.c.: gratis
  • Bambini 2/6 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 50%
  • Bambini 6/12 anni n.c. in 3° e 4° letto: sconto del 30%
  • Adulti in 3° e 4° letto: sconto del 10%


SUPPLEMENTI
Trasferimenti a/r: gli eventuali supplementi vengono indicati in fase di prenotazione, una volta selezionata la città di partenza. Per maggiori dettagli, leggere quanto indicato qui di seguito

TRASFERIMENTO
Volo + Transfer: prevede il trasferimento con volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia + transfer collettivo dall’aeroporto alla struttura e vv. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive.
Bus/Treno + transfer (gratis per i residenti in Toscana): il transfer potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea, Treno + transfer collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa. In caso di utilizzo di mezzi propri, non è previsto alcun rimborso.

Nota bene:
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treni su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.


IMPORTANTE
  • Il programma del tour potrebbe subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi.
  • I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si applicherà quanto previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Contratto di Vendita dei Pacchetti turistici.
  • Alberghi e località definitive di pernottamento saranno comunicati entro 7 giorni prima della partenza
  • All’atto della prenotazione è necessario comunicare se vi siano particolari intolleranze alimentari
  • Animali non ammessi

IN ALTERNATIVA
Se preferisci prenotare il solo soggiorno presso il fantastico Uappala Hotel Lacona, senza partecipare al tour, CLICCA QUI e scopri periodi e offerte dedicate ai viaggiatori over 55
Il programma del soggiorno prevede la prima settimana di tour e la seconda da dedicare a relax e benessere in hotel. Nello specifico:

1° GIORNO: LOCALITÀ DI PROVENIENZA – GOLFO DELLA LACONA
Trasferimento dalla località prescelta in fase di prenotazione. Sistemazione in hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort sulla famosa spiaggia di Lacona. Cena e pernottamento.


2° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – CAPOLIVERI
Il nostro splendido tour dell’Isola d’Elba inizia dopo la prima colazione in hotel, con il trasferimento in bus GT a Capoliveri, con visita guidata del caratteristico borgo, luogo di rifugio per artisti e per gli amanti della natura e della quiete. Nel corso della visita, passeggeremo nel centro storico, tra stretti vicoli in pietra e caratteristiche botteghe in stile isolano e potremo ammirare la Chiesa di Santa Maria Assunta e il Santuario della Madonna delle Grazie. Al termine della visita, rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero dedicato al relax in spiaggia o in piscina. Cena, serata di animazione e pernottamento.


3° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA - COSTA DELL'ELBA IN BARCA
Oggi ci attende una splendida giornata di navigazione per ammirare la costa dell’Elba in tutta la sua bellezza. Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo infatti al porto di Marina di Campo per l'imbarco sulla motonave che ci porterà in gita in barca lungo la Costa del Sole fino a Pomonte, con due soste per il bagno. Nel corso della navigazione, visiteremo le spiagge più belle dell’Isola, fra cui quella di Cavoli con la famosa Grotta Azzurra, per raggiungere infine il famoso relitto di Pomonte, la nota nave affondata negli anni '70, situata a soli 12metri di profondità. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio relax e divertimento in struttura. Cena tipica e serata con intrattenimento. Pernottamento.


4° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – RIO MARINA E PARCO MINERARIO
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione in Bus GT riservato e partenza alla volta del famoso Parco Minerario di Rio Marina, il più importante dell'Isola d'Elba. Attraverso un suggestivo itinerario guidato in trenino, percorreremo i diversi cantieri e sosteremo al cantiere di Valle Giove, dove ci potremo divertire a ricercare campioni di minerali da conservare e portare via con sé. Visiteremo quindi il Museo che custodisce al suo interno l'archivio storico delle miniere e un importante collezione di circa 1000 campioni tra minerali e pietre dell'isola d'Elba. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per rilassarsi in piscina o in spiaggia e per partecipare alle attività di animazione organizzate in struttura. Cena e serata di socializzazione e divertimento. Pernottamento.


5° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – PORTOFERRARIO – PORTO AZZURRO
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT e trasferimento a Portoferraio, per la visita guidata del centro storico della bella cittadina, capoluogo dell’Elba, dove potremo ammirare la residenza di San Martino e della Villa dei Mulini, un tempo dimora di Napoleone. Rientro in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento a Porto Azzurro e visita del pittoresco borgo marinaro, con le sue case colorate, i locali, le botteghe artigiane e la famosa Piazza Matteotti, affacciata sul mare. Simbolo di Porto Azzurro è certamente il Forte di San Giacomo, fortezza spagnola del 1600, divenuta carcere a partire dal 1890. Durante la visita guidata potremo ammirare: la chiesa di San Giacomo Maggiore, la Cappella del Sacro Cuore di Maria e la Chiesa della Madonna del Carmine. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


6° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – ISOLA DI CAPRAIA
La giornata di oggi è un viaggio tra i colori più belli dell’Arcipelago Toscano. Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo infatti al porto e da qui, su una motonave, navigheremo le limpide acque dell’arcipelago fino a raggiungere la meravigliosa Isola di Capraia. Qui, ci attende la visita guidata dell’Isola, con il suo borgo antico, le stradine in pietra, le antiche chiese e le inconfondibili case colorate di rosso e giallo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro all’Elba. Cena e pernottamento in hotel.


7° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – MARCIANA MARINA
L’ultimo giorno di tour, prevede la visita guidata di Marciana Marina, considerata la località più chic dell’Elba. Di particolare bellezza è il suo famoso lungomare Regina Margherita, con gli eleganti palazzi ottocenteschi, i locali, le boutique. Impossibile poi non rimanere incantanti dalle atmosfere d’altri tempi del Borgo al Cotone, nucleo abitativo originario di Marciana, un vero gioiello architettonico dove il tempo sembra scorrere lento. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax e il divertimento. Cena di arrivederci e serata danzante. Pernottamento.


8° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – LOCALITÀ DI PROVENIENZA
Per chi ha scelto la modalità SOLO TOUR, la giornata sarà dedicata ai rientri. Per chi ha scelto la modalità TOUR + SOGGIORNO, il soggiorno all’Isola d’Elba prosegue con la pensione completa in hotel e il tempo libero da dedicare al relax e al divertimento in spiaggia, in piscina o partecipando alle attività dello staff di animazione.
Lacona è una delle località più apprezzate dell'isola, frequentata da bambini, giovani e viaggiatori over 55, che qui amano divertirsi e rilassarsi sulla splendida spiaggia, la seconda più lunga dell'Elba, dopo quella di Marina di Campo. Esposta a Sud, con affaccio sull'isola di Montecristo, Lacona è famosa per la sua finissima sabbia dorata, bagnata da acque limpide e trasparenti e per il paesaggio incontaminato che la circonda, con le fitte pinete di pini marittimi e le flora più rara. È qui, infatti, che ancora fiorisce il rarissimo giglio di mare, dai fiori bianchi intensamente profumati. I bassi fondali ne fanno il luogo perfetto per la balneazione dei bambini e degli anziani, che ne apprezzano anche le tante zone d0ombra naturale, dove potersi rilassare nelle ore più calde. Sulla spiaggia e nei dintorni, si trovano bar, ristoranti, diving, windsurf e attrezzate strutture turistiche.