Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
 
Happy Age - Professionisti del turismo sociale
 
 
contattaci al06 44250100
E-mail: info@happyage.it   |   Fax: 06 44237819
 
Network
OITS, ASTOI, ECALYPSO, COMUNI, ENTI, ASSOCIAZIONI
 
Home > Network
Network Europeo
OITS/ISTO
OITS/ISTO
OITS/ISTO
Organizzazione Internazionale di Turismo Sociale
Dal 2007 Happy Age è socio OITS - Organizzazione Internazionale di Turismo Sociale, associazione internazionale no profit nata nel 1963 con l’intento di favorire l’accesso al turismo per tutti (giovani, famiglie, senior e disabili) in un’ottica sociale e sostenibile. In occasione dell’ultimo Forum Europeo del Turismo Sociale promosso da OITS (Ottobre 2013) Happy Age ha quindi presentato la prima piattaforma europea B2C ecommerce interamente dedicata al turismo per la terza età.
SENTour
SENTour
In partnership con OITS, Happy Age ha lanciato nel Settembre 2014 il Progetto Europeo SenTOUR per lo scambio di flussi turistici senior tra paesi europei, all’interno del programma CIP della Commissione Europea. Per farlo, il progetto prevede la realizzazione di pacchetti turistici innovativi, sostenibili e transnazionali dedicati al target terza età, che possano incrementare i flussi turistici in Europa e allungare la stagione turistica. Attraverso questi pacchetti innovativi, SENTour si prefigge di incoraggiare i cittadini senior a viaggiare. Altri partner del progetto sono: Institute for Tourism Development of Murcia (CCT) Spain; Urban planning Institute of the Republic of Slovenia Slovenia; INATEL Foundation Portugal; L’Agence Nationale pour les Chèques-Vacances France; ThinkCamp Germany; Floreal Group, Joie et Vacances asbl Belgium.
Ecalypso
Ecalypso
Nel 2013 Happy Age aderisce alla piattaforma di turismo sociale europea B2B eCalypso, rivolta agli operatori turistici che condividono i valori ed i principi etici del turismo sociale.
SeGE
SeGE
Senior Group of Experts
Nel Dicembre 2013 il Presidente Happy Age viene nominato membro del SeGE, il neo costituito Gruppo di Esperti Nazionali sul Turismo Senior istituito dalla Commissione Europea all’interno della DG Imprese e Industria. Il SeGE si pone come obiettivo primario quello di rendere l’Europa la “migliore destinazione per i senior” individuando progetti ed azioni finalizzate all’aumento dei flussi turistici senior di bassa e media stagione in Europa e dai paesi terzi.
EULSTIB
EULSTIB
European Union Low Season Tourism Initiative Board
Massimiliano Monti, presidente Happy Age, è stato nominato membro ed unico rappresentante per l’Italia dell’EULSTIB – European Union Low Season Tourism Initiative Board, l’Ufficio composto da 15 massimi esperti europei, che per 2 anni dovrà coordinare e monitorare, congiuntamente con la Commissione Europea, i lavori dei diversi Action Groups istituiti per elaborare iniziative di Turismo Senior a livello europeo ed in partnership con i paesi terzi (Cina, Brasile e USA).
PROGETTO SKACT
PROGETTO SKACT
Systems of Knowledge for Active Citizenship in Tourism
Nel triennio 2010 - 2012 Happy Age realizza, in qualità di soggetto capofila ed in partnership con altri 4 Paesi Europei (Inghilterra, Lettonia, Portogallo, Ungheria) il progetto europeo SKACT  all'interno del programma LLP (Lifelong Learning Programe), per lo scambio di buone prassi nell’ambito del turismo accessibile europeo.
ASTOI
ASTOI
Confindustria Viaggi
Dal 2011 Happy Age è socio ASTOI Confindustria Viaggi, l’Associazione dei Tour Operator Italiani aderente a Federturismo Confindustria, ponendosi come realtà di riferimento all’interno del gruppo di lavoro sul Turismo Sostenibile e Responsabile.
Premio Turismo Cultura UNESCO (2011)
Premio Turismo Cultura UNESCO (2011)
Nel 2011 Happy Age riceve il Premio Turismo Cultura UNESCO, assegnato in occasione del Worldheritagetourismexpo, il Salone Mondiale delle Città e Siti UNESCO, con il Tour “Tesori del Piemonte – speciale over 65”.
COMUNI/ENTI/ASSOCIAZIONI
Happy Age cura dal 2001 l’organizzazione tecnica e la gestione dei soggiorni climatici marini, termali e montani per gruppi di anziani e disabili per conto dei maggiori enti pubblici e delle più prestigiose associazioni per la terza età a livello nazionale. Solo per citarne alcuni: soggiorni estivi terza età per conto dei Comuni di Roma, Torino, Brescia, Firenze, Genova, Perugia, Moncalieri, Pesaro, Verona, Soggiorni Ben Essere per i pensionati INPS (ex INPDAP, IPOST, ENAM, IPA).
LA COMMISSIONE PER IL TURISMO ACCESSIBILE
LA COMMISSIONE PER IL TURISMO ACCESSIBILE
Nel 2009 il Presidente Happy Age viene nominato membro della Commissione per il Sostegno e la Promozione del Turismo Accessibile, istituita dall’allora Ministro del Turismo. La Commissione ha presentato il 1° Manifesto per un Turismo Accessibile, un vademecum per istituzioni, associazioni ed operatori affinché mettano ogni persona con i suoi bisogni al centro del sistema turistico.

Manifesto per la promozione del Turismo Accessibile (scarica l'anteprima)
Turismo sociale
 
Happy Age | Turismo Sociale | Network Europeo | Blog Accessibile | Soggiorni INPS | Contatti
HAPPY AGE Srl con socio unico. P.Iva 02822740615
Capitale Sociale € 50.000,00 (interamente versato)
Via Nomentana 13 - 00161 ROMA | Tel: 06 44250100
Fax: 06 44237819 | E-mail: info@happyage.it
astoi bureau veritas bits